Borussia Monchengladbach-Hertha Berlino è una partita della terza giornata di Bundesliga e si gioca venerdì alle 20:30: formazioni, pronostici, tv e streaming.
Buona la prima ma non la seconda per il nuovo tecnico del Borussia Monchengladbach, Daniel Farke. L’ex allenatore del Norwich che ha raccolto l’eredità di Adi Hutter aveva debuttato con un successo convincente (3-1) ai danni dell’Hoffenheim, possibile diretta concorrente per l’Europa ma i suoi uomini, nella trasferta di Gelsenkirchen, non sono stati in grado di dare continuità alla vittoria contro la formazione di Sinsheim: è finita in pareggio la sfida con il neopromosso Schalke 04. Una partita, quella della Veltins-Arena, che i Fohlen erano stati abili a ribaltare dopo essere passati in svantaggio. I due gol realizzati nella ripresa a stretto giro di posta da Hofmann e Thuram sembravano poter portare in dote altri tre punti ma nel recupero ha vanificato tutto un rigore di Bulter.
La discontinuità è stato uno dei difetti principali che lo scorso anno non hanno consentito al Borussia Monchengladbach di ottenere la qualificazione in Europa, chiudendo con un deludente decimo posto. Obiettivo, quello europeo, che stavolta sembra essere alla portata, specie dopo alcune intriganti operazioni di mercato che hanno contribuito a dare vita al nuovo ciclo. Le prime due partite hanno detto che il Borussia ha probabilmente cambiato passo ma la strada per tornare ai livelli di tre stagioni fa è ancora lunga. In questo fine settimana Farke e i suoi hanno un’altra occasione per incamerare altri punti, ospitando una squadra già in affanno come l’Hertha Berlino.
I capitolini vengono da un paio di stagioni a dir poco tribolate, in cui hanno seriamente rischiato di non mantenere la categoria. L’esordio è stato da dimenticare con la pesante sconfitta nel derby con l’Union. Meglio, invece, nella prima uscita casalinga dello scorso sabato all’Olympiastadion contro l’Eintracht Francoforte, fermato sull’1-1.
Borussia Monchengladbach-Hertha Berlino è in programma venerdì alle 20:30. Si può vedere in diretta tv in esclusiva per gli abbonati Sky su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.
Se non fosse stato per il gol del pareggio incassato all’ultimo minuto a Gelsenkirchen, il Borussia Monchengladbach ora sarebbe a punteggio pieno. La squadra di Farke ha fatto vedere ottime cose in queste prime due partite e dovrebbe riuscire a confermarsi anche contro l’Hertha Berlino, che in trasferta sembra decisamente meno temibile. Si può puntare sulla vittoria dei Fohlen all’interno di un match da almeno tre gol complessivi.
Le probabili formazioni di Borussia Monchengladbach-Hertha Berlino
BORUSSIA MONCHENGLADBACH (4-3-3): Sommer; Scally, Itakura, Elvedi, Bensebaini; Kone, Kramer, Neuhaus; Hofmann, Thuram, Plea.
HERTHA BERLINO (4-3-3): Christensen; Kenny, Uremovic, Kempf, Plattenhardt; Tousart, Sunjic, Serdar; Lukebakio, Kanga, Ejuke.
Questo contenuto è stato modificato 18 Agosto 2022 13:49
Napoli-Roma è una partita valida per la tredicesima giornata di Serie A e si gioca…
Como-Fiorentina e Torino-Monza sono due partite della tredicesima giornata di Serie A e si giocano…
Genoa-Cagliari è una partita della tredicesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
I pronostici di sabato 23 novembre, tornano in campo tutti i principali campionati: Serie A,…
Celta Vigo-Barcellona è una partita valida per la quattordicesima giornata della Liga e si gioca…
Matteo Berrettini, solo lacrime: l'ha detto e l'ha fatto. Anche un anno fa era a…