Ajla Tomljanovic batte la top ten Paula Badosa e naviga a vele spiegate in quel di Cincinnati: c’è lui dietro il suo improvviso riscatto.
Battere una top ten non è una cosa che accade esattamente tutti i giorni. Anzi, è abbastanza raro che si riesca in un’impresa del genere. Il fatto che Ajla Tomljanovic ci sia riuscita sembra suggerire, dunque, che in questa fase della stagione sia in modalità “caterpillar”.
Sul cemento americano sta dando sfoggio di grande concentrazione, come si evince anche dai parziali. Contro Paula Badosa, numero 4 del ranking Wta, ha fatto veramente un partitone. Ha perso solo il primo set, ma al tie break, dopodiché ha dominato senza lasciare nulla al caso.
Ha lasciato l’iberica a zero nel secondo set e le ha concesso 2 game appena in quello decisivo, portando a casa la partita e anche il prestigio che si ricava quando si batte una top player del suo rango. Ma cosa si nasconde dietro l’incredibile vittoria in quel di Cincinnati?
C’è lui dietro il successo di Ajla Tomljanovic
Da quando la tennista croata naturalizzata australiana, ex fidanzata di Matteo Berrettini, ha assoldato una nuova figura nel suo team, niente è stato più come prima. La presenza del nuovo preparatore atletico sembra averla in qualche modo sbloccata e i risultati delle ultime settimane, infatti, lo confermano.
Tanto più che con Alessandro Bega, l’ex tennista italiano che ha assoldato a questo pro, ha instaurato un feeling non indifferente. I due sono in perfetta sintonia e potrebbe essere il lavoro fatto con lui la chiave di volta che ha permesso alla bella giocatrice di collezionare questi trionfi.
Vedremo se sarà in grado di confermare anche oggi il trend ultra positivo delle ultime settimane. Alle 21:30, ora italiana, affronterà Veronika Kudermetova agli ottavi di finale del Western & Southern Open. L’ha già battuta e potrebbe farlo di nuovo, soprattutto ora che ha un’arma in più di nome Alessandro.