Rangers-PSV Eindhoven è un match valido per gli spareggi di qualificazione alla Champions League 2022-23 e si gioca martedì alle 21:00: notizie, analisi, diretta tv, streaming, formazioni, pronostici.
Nel terzo turno di qualificazione i Rangers hanno sfoderato quello che è ormai un loro marchio di fabbrica, già sperimentato più volte nella scorsa edizione dell’Europa League: la rimonta davanti al proprio pubblico, nel famigerato Ibrox. La sconfitta per 2-0 nella gara d’andata coi belgi del Saint-Gilloise metteva spalle al muro gli uomini di Giovanni van Bronckhorst, costretti a vincere con almeno tre gol di scarto per qualificarsi agli spareggi. Nessun problema: Tavernier e compagni, sospinti da un tifo infernale, si sono rifatti con gli interessi e sono finiti nel tabellino dei marcatoti anche i nuovi acquisti Tillman e Colak.
Tutto sta filando liscio anche in Premierhip per i Gers, che puntano a riprendersi lo scettro del massimo campionato scozzese dopo essersi fatti detronizzare dai rivali cittadine del Celtic. Quattro vittorie su quattro: l’ultima, sabato scorso, ai danni del St. Johnstone, tramortito con un nettissimo 4-0, il miglior modo per prepararsi ad un’incandescente sfida con il Psv Eindhoven. Match che mette in palio uno degli ultimi sei posti per la fase a gironi della Champions League, già “sfiorata” a maggio dai Rangers nella finale dell’Europa League, persa ai calci di rigore con l’Eintracht Francoforte.
Stavolta gli scozzesi dovranno giocare il ritorno fuori casa. Motivo per cui non possono permettersi passi falsi, considerando le proverbiali difficoltà che incontrano quando giocano in trasferta. Gli olandesi, nel frattempo, hanno già fatto fuori una big, eliminando il Monaco nel turno precedente. Dopo l’1-1 in Francia, il Psv di Ruud van Nistelrooy ha avuto la meglio sulla squadra del Principato al Philips Stadion con un rocambolesco 3-2. Decisivo un gol dell’ex attaccante di Siviglia e Barcellona Luuk de Jong nei tempi supplementari.
La gara tra Rangers e PSV Eindhoven, in programma martedì alle 21:00 e valida per l’andata degli spareggi di qualificazione alla Champions League, In Italia non sarà trasmessa né in diretta tv né in streaming. Nessuna piattaforma, satellitare o streaming, ha acquistato i diritti sui turni preliminari della massima competizione europea.
Sulla carta il Psv è una squadra più completa e dispone di più soluzioni offensive rispetto agli scozzesi e parte leggermente favorito nel doppio confronto. Ma Ibrox è un luogo mistico, in grado di ridurre qualsiasi gap. I Rangers, in definitiva, dovrebbero ottenere un risultato positivo in una sfida in cui anche gli olandesi troveranno la via del gol.
RANGERS (4-5-1): McLaughlin; Tavernier, Goldson, Sands, Yilmaz; Matondo, Kamara, Lundstram, Jack, Tillman; Colak.
PSV EINDHOVEN (4-3-3): Benitez; Hoever, Teze, Obispo, Max; Sangaré, Veerman, Til; Bakayoko, De Jong, Gakpo.
Ipswich-Manchester City è una partita della ventiduesima giornata di Premier League e si gioca domenica…
Verona-Lazio è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
Real Madrid-Las Palmas è una partita valida per la ventesima giornata della Liga e si…
Inter-Empoli è una partita valida per la ventunesima giornata di Serie A e si gioca…
Serie B, in campo le prime due della classe, Sassuolo e Pisa: gli emiliani ospitano…
I pronostici di domenica 19 gennaio: in campo Serie A, Serie B, Premier League, Bundesliga,…