I pronostici di calcio del 16 agosto, ultimo capitolo delle qualificazioni ai gironi della prossima Champions League. Restano soltanto sei caselle da riempire, con sei partite in programma tra oggi e domani.
Appuntamento con la storia per il Bodo/Glimt, che dopo aver raggiunto i quarti di finale nella prima edizione della Conference League è a sole due partite dalla prima volta in Champions League: ottenere la qualificazione sarà comunque molto complicato visto che l’avversaria ha esperienza da vendere a questi livelli: la Dinamo Zagabria. I norvegesi in casa però sull’erba sintetica sono sempre pericolosi e lo sa bene anche la Roma di Mourinho, ecco perché la partita di andata sarà probabilmente equilibrata.
Il Glasgow Rangers dopo la rimonta del turno precedente punterà ancora sul fattore Ibrox per avere speranze di passaggio del turno contro il più quotato PSV. Il Trabzonspor campione di Turchia nel doppio turno dovrebbe avere ragione del Copenaghen, la maggiore insidia sarà la partita di andata in cui comunque dovrebbe riuscire a evitare la sconfitta.
Altri pronostici
In campo anche i campionati minori inglesi con le partite della quarta giornata di Championship, League One e League Two. Il Norwich, retrocesso dalla Premier League, ha racimolato un solo punto nelle prime tre giornate e contro l’Huddersfield dovrebbe risollevarsi. Tra le partite da almeno un gol per squadra occhio a Colchester-Bradford, promette spettacolo Oxford Utd-Lincoln City.
Pronostici: la scelta del Veggente
Vincenti
• Portsmouth (in Portsmouth-Cambridge Utd, League One, ore 20:45)
• Glasgow Rangers o pareggio (in Glasgow Rangers-PSV, Champions League, ore 21:00)
• Trabzonspor o pareggio (in Copenaghen-Trabzonspor, Champions League, ore 21:00)
Le partite da almeno tre gol complessivi
• Oxford Utd-Lincoln City, League One, ore 20:45
• Bodo/Glimt-Dinamo Zagabria, Champions League, ore 21:00
Le partite da almeno un gol per squadra
• Bodo/Glimt-Dinamo Zagabria, Champions League, ore 21:00
• Glasgow Rangers-PSV, Champions League, ore 21:00