Athletic Bilbao-Maiorca è una partita della prima giornata della Liga spagnola: qui dove vederla, le probabili formazioni e il pronostico
ATHLETIC BILBAO – MAIORCA | lunedì ore 17:30
Di innesti rispetto alla passata stagione entrambe le squadre ne hanno fatti pochissimi. Tant’è che ai nastri di partenza, almeno per questa prima giornata di campionato, si dovrebbero presentare quasi le stesse formazioni che lo scorso anno si sono cimentate in due campionati completamente diversi. Certo, l’Athletic Bilbao alla fine, e quando le partite contavano davvero, non è riuscito a vincere un trofeo. A differenza del Maiorca che quel trofeo, chiamato salvezza, lo ha alzato al cielo conquistando una permanenza assai sudata che ad un certo momento della stagione sembrava davvero utopia.
Gli obiettivi quindi sono diversi. I padroni di casa hanno l’intenzione di tornare a farsi valere dopo diversi anni ormai quasi dietro le quinte. Il Maiorca ha tutta la voglia di sudare di meno, di lottare di meno, e di avere meno paura per prendersi la salvezza. Certo il debutto per i maiorchini sarà tutt’altro che semplice soprattutto contro una squadra che in casa fa davvero paura. Ecco perché in questa sfida di Ferragosto c’è una formazione ampiamente favorita.
Come vedere Athletic Bilbao-Maiorca in diretta tv e streaming
Cadice-Real Sociedad
Il pronostico
Vittoria dell’Athletic Bilbao che come detto non dovrebbe avere problemi a prendersi questi primi tre punti della stagione. Inoltre i baschi sarebbero pronti secondo le ultime indiscrezioni di mercato a riprendere Herrera, il centrocampista del Psg con il quale sarebbe già stato trovato un accordo. Una vittoria quindi anche per accogliere il possibile innesto.
Le probabili formazioni di Athletic Bilbao-Maiorca
ATHLETIC BILBAO (4-2-3-1): Agirrezabala; De Marcos, Martinez, Petxa, Vivian; Sancet, N. Williams, Vesga, Sancet; I. Williams, Morcillo.
MAIORCA (4-3-3): Rajkovic; Gaya, Copete, Costa, Maffeo; Prats, Grenier, Rodriguez; Rodriguez, Prats, Baba.
POSSIBILE RISULTATO: 2-1