Valencia-Girona è una partita della prima giornata della Liga spagnola: qui dove vederla, le probabili formazioni e il pronostico
VALENCIA – GIRONA | domenica ore 19:30
C’è enorme curiosità attorno al Valencia. Anche in Italia, visto che da questa stagione la formazione spagnola sarà guidata in panchina da Gennaro Gattuso, che dopo lo stop dopo l’esperienza di Napoli, e dopo aver superato la fase critica dovuta alle tantissime polemiche e accusa infondate nei suoi confronti, s’è preso questa panchina. Un Valencia che sulla carta ha un avvio di campionato decisamente soft contro un Girona neopromosso che non dovrebbe creare enormi grattacapi. Certo, il precampionato dei padroni di casa non è stato entusiasmante, anche se si è chiuso, la scorsa settimana, con la bella vittoria sull’Atalanta di Gasperini per 2-1, grazie alla doppietta di Duro.
Il Girona, come detto, non dovrebbe creare più di tanti problemi. Soprattutto al Mestalla i bianchi dovranno costruire qualcosa di importante, qualcosa che permetta di sognare per diverse settimane e non come successo lo scorso anno quando c’era Bordalas in panchina. Che dopo un avvio sorprendente, fatto di successi di punteggio pieno dopo le prime tre giornate, non è riuscito a far mantenere alla sua squadra quell’andamento costante che serve in queste situazioni. Insomma, Gattuso dovrà lavorare soprattutto su questo. E partire con il piede giusto non può altro che essere una cosa decisamente positiva.
Come vedere Valencia-Girona in diretta tv e streaming
Cadice-Real Sociedad
Il pronostico
Una vittoria del Valencia è pronosticabile. La squadra di Gattuso – che è anche alla ricerca di rinforzi da qui alla fine del calciomercato – ha tutte le carte in regola per prendersi i primi tre punti della stagione. In una gara che potrebbe anche regalare almeno tre reti complessive.
Le probabili formazioni di Valencia-Girona
VALENCIA (4-2-3-1): Mamardashvili; Correia, Gabriel Paulista, Comert, Gaya; Guillamon, Musah; Castillejo, Soler, Lino; Hugo Duro.
GIRONA (3-5-2): Carlos; Bueno, Bernardo, Juanpe; Martinez, Martin, Lozano, Garcia, Fernandez; Baena, Stuani.
POSSIBILE RISULTATO: 3-1