Qarabag-Viktoria Plzen è un match valido per gli spareggi di qualificazione alla Champions League 2022-23 e si gioca mercoledì alle 18:45: notizie, analisi, diretta tv, streaming, formazioni, pronostici.
L’etichetta di “mina vagante” sembra calzare a pennello agli azeri del Qarabag, spesso un cliente decisamente ostico da affrontare nei turni di qualificazione alle coppe europee. La formazione allenata da Gurban Gurbanov ha già mietuto diverse vittime eccellenti nell’ultimo mese e in alcuni casi l’ha fatto non partendo neanche da favorita. Nel primo ha dovuto rimontare la sconfitta per 1-0 nella gara d’andata contro i polacchi del Lech Poznan; rocambolesco anche il doppio confronto con i campioni di Svizzera dello Zurigo, eliminati dopo un vibrante supplementare. Complicato anche il terzo turno contro gli ungheresi del Ferencvaros: dopo aver pareggiato 1-1 a Baku, il Qarabag è andato a vincere – e l’ha fatto in scioltezza – su un campo difficile come quello di Budapest.
Ora gli azeri devono fare l’ultimo sforzo per bissare lo storico risultato della stagione 2017-18, quando approdarono per la prima volta alla fase a gironi della Champions League, finendo in un raggruppamento proibitivo con Chelsea, Atletico Madrid e Roma.
In patria, invece, ha esordito con un doppio successo: senza grossi problemi gli uomini di Gurbanov hanno liquidato avversari alla portata come Sebail e Sumqyit. Non c’era modo migliore per preparare l’andata di un interessante spareggi coi cechi del Viktoria Plzen, che sognano la loro quinta partecipazione alla coppa dalle grandi orecchie. La squadra di Michel Bilek ha prima impressionato contro i finlandesi dell’HJK, ai quali ha rifilato complessivamente sette gol. Poi si è imposta due volte – entrambe per 2-1 – sullo Sheriff Tiraspol, formazione che lo scorso anno era riuscita a strappare un pass per i gironi.
Qarabag-Viktoria Plzen è in programma mercoledì alle 18:45. La gara valida per l’andata degli spareggi di qualificazione alla Champions League verrà trasmessa in diretta tv da Sky su Sky Sport Football (canale 203) e su Sky Sport HD (canale 251). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili, e su NOW, la piattaforma on demand. Un modo alternativo per vedere in streaming Qarabag-Viktoria Plzen è abbonarsi a Mediaset Infinity+, altra piattaforma che ha acquisito i diritti della competizione continentale, ad un costo di 7,99 euro mensili.
Due squadre apparentemente in gran forma, molto simili anche per quanto riguarda la mentalità e la propensione ad attaccare. La sensazione è che la qualificazione si risolva tra sette giorni, in Repubblica Ceca. Per la sfida in Azerbaigian, invece, non sarebbe da escludere un pareggio, con entrambe a segno almeno in un’occasione.
QARABAG (4-3-3): Mahammadaliyev; Bayramov, Huseynov, Vesovic, Mustafazada; Jankovic, Qarayev, Kady; Zoubir, Wadji, Sheydayev.
VIKTORIA PLZEN (4-4-2): Stanek; Havel, Pernica, Hejda, Sykora; Kopic, Bucha, Kalvach, Mosquera; Kliment, Chory.
Questo contenuto è stato modificato 17 Agosto 2022 09:39
Napoli-Roma è una partita valida per la tredicesima giornata di Serie A e si gioca…
Como-Fiorentina e Torino-Monza sono due partite della tredicesima giornata di Serie A e si giocano…
Genoa-Cagliari è una partita della tredicesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
I pronostici di sabato 23 novembre, tornano in campo tutti i principali campionati: Serie A,…
Celta Vigo-Barcellona è una partita valida per la quattordicesima giornata della Liga e si gioca…
Matteo Berrettini, solo lacrime: l'ha detto e l'ha fatto. Anche un anno fa era a…