Maccabi Haifa-Stella Rossa è un match valido per gli spareggi di qualificazione alla Champions League 2022-23 e si gioca mercoledì alle 21:00: notizie, analisi, diretta tv, streaming, formazioni, pronostici.
Tra quelle squadre che hanno superato i turni di qualificazione e oggi sono ad un passo dalla fase a gruppi della Champions League 2022-23 c’è anche il Maccabi Haifa. Gli israeliani non si spingevano così lontano dall’edizione 2011-12, quando furono eliminati dai belgi del Genk. Nonostante la stagione degli uomini di Barak Bakhar fosse iniziata con la grande delusione della Supercoppa nazionale persa ai rigori contro i rivali dell’Hapoel Be’er Sheva, c’ha pensato la coppa dalle grandi orecchie a “rianimare” i verdi.
Impressionante il rotondo 4-0 con cui il Maccabi ha sistemato nel secondo turno il ben più quotato – e favorito – Olympiacos: Pierrot e compagni hanno praticamente “banchettato” al Pireo dopo aver pareggiato 1-1 all’andata. Risultato identico nella prima delle due sfide con i ciprioti dell’Apollon Limassol: il secondo poker nel giro di pochi giorni che ha reso il ritorno, giocato martedì scorso, una mera formalità. In attesa di debuttare anche in campionato, il Maccabi si gioca tanto con la Stella Rossa di Dejan Stankovic: la speranza dei tifosi israeliani è di tornare a sentire la musichetta della Champions dopo undici anni di assenza. Per loro sarebbe la terza partecipazione in assoluto: nell’edizione 2002-03, quella vinta dal Milan di Carlo Ancelotti per intenderci, riuscirono clamorosamente a sopraffare niente meno che il Manchester United di Sir Alex Ferguson con un mitologico 3-0.
Squadra dal grande fascino anche la formazione di Belgrado, che in questa competizione si affermò nel 1990-91. Da allora ne è passata di acqua sotto i ponti ma i biancorossi negli ultimi anni hanno fatto diverse apparizioni: l’ultima risale alla stagione 2019-20. Stankovic e i suoi non vogliono ripetere l’errore dello scorso anno – furono eliminato dallo Sheriff – e sono partiti forte, segnando sette gol complessivi nel doppio confronto con il Pyunik.
Maccabi Haifa-Stella Rossa è in programma mercoledì alle 21:00. La gara valida per l’andata degli spareggi di qualificazione alla Champions League verrà trasmessa in diretta tv da Sky su Sky Sport Uno (canale 201), su Sky Sport Football (canale 203) e su Sky Sport HD (canale 251). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma on demand. Un modo alternativo per vedere in streaming Maccabi Haifa-Stella Rossa è abbonarsi a Mediaset Infinity+, altra piattaforma che ha acquisito i diritti della competizione continentale, ad un costo di 7,99 euro mensili.
La Stella Rossa è decisamente “on fire” da quando è iniziata la stagione – in campionato a collezionato quattro vittorie di fila, segnando a raffica – e sembra leggermente favorita. In ogni caso immaginiamo che il Maccabi Haifa darà filo da torcere, specie davanti al proprio pubblico. Non è un azzardo puntare sul successo della squadra di Stankovic.
MACCABI HAIFA (4-3-3): Cohen; Sundgren, Planic, Goldberg, Cornud; Chery, Lavi, Mohamed; Haziza, Pierrot, David.
STELLA ROSSA (4-4-2): Borjan; Erakovic, Milunovic, Dragovic, Rodic; Kangwa, Kanga, Bukari, Ivanic; Pesic, Katai.
Questo contenuto è stato modificato 17 Agosto 2022 09:38
Fabio Fognini, ribaltata ogni previsione: non è stato lui. L'Italia è ben rappresentata, agli Australian…
Marsiglia-Strasburgo è una partita valida per la diciottesima giornata di Ligue 1 e si gioca…
Valencia-Real Sociedad è una partita della ventesima giornata della Liga e si gioca domenica alle…
Ipswich-Manchester City è una partita della ventiduesima giornata di Premier League e si gioca domenica…
Verona-Lazio è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
Real Madrid-Las Palmas è una partita valida per la ventesima giornata della Liga e si…