Lecce-Inter e Monza-Torino, le formazioni ufficiali: pronostico marcatori, ammoniti e tiratori della doppia sfida serale del debutto di Serie A.
Manca sempre meno al debutto della nuova Inter di Simone Inzaghi: il ritorno ufficiale di Romelu Lukaku con la maglia nerazzurra rappresenta indubbiamente uno dei temi conduttori della contesa del “Via del Mare”, con Lautaro e compagni che vogliono iniziare nel migliore dei modi un campionato in cui dovranno “vendicare” quanto accorso la scorsa stagione. Il primo ostacolo che si frappone sul cammino dei meneghini è il Lecce, con i giallorossi che non intendono assolutamente fare da vittima sacrificale e proveranno, con le loro armi, ad imbrigliare la più quotata Inter.
C’è molta attesa, poi, per il debutto di Monza e Torino: la neo-promossa si è reso protagonista di una sessione di calciomercato da protagonista, con 13 nuovi innesti che hanno potenziato in maniera importante l’organico di Stroppa, che comunque alla vigilia ha invitato i suoi a puntare alla salvezza, obiettivo minimo stagionale. Il Toro, invece, è una polveriera: dopo la lite con Vagnati, il tecnico dei granata Juric è stato protagonista di un altro diverbio, questa volta con Lukic, che ha esternato il suo desiderio di cambiare aria. Analizziamo le scelte degli allenatori:
LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Cetin, Gallo; Bistrovic, Hjulmand, Gonzalez; Strefezza, Ceesay, Di Francesco.
INTER (3-5-2): Handanovic, Skriniar, de Vrij, Di Marco, Darmian, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Gosens, Lautaro, Lukaku.
MONZA (3-5-2): Di Gregorio; Marlon, Marí, Carlos Augusto; Birindelli, Ranocchia, Barberis, Valoti, D’Alessandro; Caprari, Petagna
TORINO (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Djidji, Adopo, Rodriguez; Singo, Ricci, Linetty, Aina; Miranchuk, Radonjic; Sanabria.
Risulta piuttosto complicato non piazzare la prima “fiche” marcatori dell’Inter su Romelu Lukaku, che nel pre-campionato ha con il tempo trovato la forma migliore. Il belga, ritornato a comporre il tandem offensivo con Lautaro Martinez, potrebbe andare a segno in coabitazione proprio con il collega di reparto. In Monza-Torino, occhio all’opzione Sanabria, che potrebbe incidere sin da subito. Sul fronte opposto, la vivacità di Caprari potrebbe mettere in apprensione la retroguardia granata.
Calhanoglu potrebbe trovare spazio sufficiente per scoccare almeno due tiri nello specchio della porta avversario, così come Miranchuk, vero e proprio fiore all’occhiello della campagna acquisti del Torino. Rischia seriamente di finire sul taccuino dell’arbitro Dopo, con Carlos Augusto che dovrebbe sfruttare la sua naturale vocazione offensiva per provare a rendersi minaccioso dalle parti di Milinkovic Savic.
Questo contenuto è stato modificato 13 Agosto 2022 23:45
Sinner, le dichiarazioni fanno venire i brividi: non sarà più la stessa cosa. Quella di…
Fabio Fognini, ribaltata ogni previsione: non è stato lui. L'Italia è ben rappresentata, agli Australian…
Marsiglia-Strasburgo è una partita valida per la diciottesima giornata di Ligue 1 e si gioca…
Valencia-Real Sociedad è una partita della ventesima giornata della Liga e si gioca domenica alle…
Ipswich-Manchester City è una partita della ventiduesima giornata di Premier League e si gioca domenica…
Verona-Lazio è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…