Schalke 04-Borussia Monchengladbach è una partita della seconda giornata di Bundesliga e si gioca sabato alle 18:30: formazioni, pronostici, tv e streaming.
Un esordio da cancellare nel più breve tempo possibile per lo Schalke 04, tornato immediatamente a frequentare la Bundesliga dopo la dolorosa retrocessione di due stagioni fa e l’anno di purgatorio in cadetteria. Gli uomini di Frank Kramer hanno debuttato con una pesante sconfitta (3-1) sul campo del Colonia, squadra costruita per fare bene anche in Europa – i Billy Goats prenderanno infatti parte alla Conference League – dimostrando di avere qualche problema di adattamento alla nuova categoria. Un risultato che va persino troppo stretto ai padroni di casa, letteralmente dominanti in fase di possesso palla ma incapaci di convertire in gol le numerosissime occasioni create.
Logico che il club dovrà continuare a muoversi sul mercato per garantire all’ex tecnico dell’Arminia Bielefeld almeno altri due-tre elementi di categoria per poter raggiungere una salvezza tranquilla, l’obiettivo che si sono prefissati a Gelsenkirchen.
È invece partito forte il Borussia Monchengladbach di Daniel Farke, che nella prima giornata di campionato si è già aggiudicato un possibile scontro diretto (3-1) per l’Europa con l’Hoffenheim. I Fohlen hanno l’obbligo di riscattare l’anonima stagione dello scorso anno, trascorsa quasi interamente nella parte destra della classifica. Farke, reduce dalla lunga esperienza in Inghilterra con il Norwich – durante la quale ha collezionato ben due promozioni dalla Championship alla Premier League – è ripartito da alcune certezze (Elvedi, Bensebaini, Plea, Neuhaus e Thuram) e punta ad essere la mina vagante del torneo.
Schalke 04-Borussia Monchengladbach è in programma sabato alle 18:30. Si può vedere in diretta tv in esclusiva per gli abbonati Sky su Sky Sport Uno (canale 201). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky della piattaforma satellitare.
Il Borussia Monchengladbach ha dato ottime sensazioni all’esordio e sembra che con l’arrivo del nuovo tecnico abbia ritrovato motivazioni ed entusiasmo. Vorrà fare bene anche lo Schalke 04, che deve riscattare il pessimo esordio ed al tempo stesso regalare un sorriso al proprio pubblico. Ospiti leggermente favoriti ma è un match in cui entrambe le squadre, tutt’altro che impeccabili in fase di non possesso, dovrebbero andare a segno.
Le probabili formazioni di Schalke 04-Borussia Monchengladbach
SCHALKE 04 (4-3-3): Schwolow; Brunner, Yoshida, Kaminski, Ouwejan; Krauß, Kral, Zalazar; Bülter, Terodde, Mohr.
BORUSSIA MONCHENGLADBACH (4-3-3): Sommer; Scally, Itakura, Elvedi, Bensebaini; Kone, Kramer, Neuhaus; Hofmann, Thuram, Plea.
Marsiglia-Strasburgo è una partita valida per la diciottesima giornata di Ligue 1 e si gioca…
Valencia-Real Sociedad è una partita della ventesima giornata della Liga e si gioca domenica alle…
Ipswich-Manchester City è una partita della ventiduesima giornata di Premier League e si gioca domenica…
Verona-Lazio è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
Real Madrid-Las Palmas è una partita valida per la ventesima giornata della Liga e si…
Inter-Empoli è una partita valida per la ventunesima giornata di Serie A e si gioca…