I pronostici di calcio del 12 agosto, riflettori puntati sul campionato di Serie B che in questa stagione somiglia tanto a una sorta di Serie A/2 per le tante città e club importanti in azione. Già la partita d’esordio è tutta un programma con di fronte Parma e Bari che hanno dimostrato in Coppa Italia di essere due squadre pronte a disputare un campionato di alto livello. Entrambe, in trasferta, hanno superato il turno eliminando rispettivamente Salernitana e Verona, squadre di Serie A.
In Bundesliga trasferta delicatissima per il Borussia Dortmund sul campo del Friburgo, che dopo l’ottima passata stagione ha iniziato pure questo nuovo torneo alla grande.
Leggi anche: I pronostici del weekend (13-14 agosto): al via anche la Serie A!
Altri pronostici
In Francia il Lille dell’ex Roma Paulo Fonseca dopo l’ottimo esordio in casa contro l’Auxerre cerca punti in una trasferta insidiosa contro il Nantes, che l’anno scorso ha vinto la Coppa di Francia.
Debutto difficile invece nella Liga per il Siviglia sul campo dell’Osasuna. Con molte perplessità, soprattutto, per quello che è stato il cammino precampionato della squadra del direttore sportivo Monchi. Non sono arrivati dei buoni risultati, anzi: soprattutto legnate, contro l’Arsenal e contro il Leicester.
Pronostici: la scelta del Veggente
Vincenti
• Friburgo o pareggio (in Friburgo-Borussia Dortmund, Bundesliga, ore 20:30)
• Parma o pareggio (in Parma-Bari, Serie B, ore 20:45)
• Siviglia o pareggio (in Osasuna-Siviglia, Liga, ore 21:00)
Le partite da almeno tre gol complessivi
• Sarpsborg-Bodo/Glimt, Eliteserien, ore 19:00
• Excelsior-Vitesse, Eredivisie, ore 20:00
Le partite da almeno un gol per squadra
• Kaiserslautern-Paderborn, Zweite Liga, ore 18:30
• Nantes-Lille, Ligue 1, ore 21:00