Cittadella-Pisa e Palermo-Perugia sono partite valide per la prima giornata di Serie B: tv, streaming, formazioni e pronostici
Da un lato c’è una squadra che ha vinto il proprio turno di Coppa Italia eliminando addirittura il Lecce che gioca in Serie A. Dall’altra invece c’è una formazione che dopo aver disputato un campionato grandioso lo scorso anno, andando davvero ad un passo dalla massima serie, è stata spazzata via la scorsa settimana dal Brescia. Cittadella e Pisa hanno la voglia comunque, e anche giustamente, di partire con il piede giusto in questa stagione. E sulla carta, onestamente, sono anche formazioni che si equivalgono. Certo, gli ospiti forse appaiono leggermente favoriti per quello che è stato il cammino dello scorso anno, ma appare impossibile, onestamente, che i toscani si possano ripetere.
E allora ecco che questa partita che si giocherà sabato sera potrebbe regalare un pareggio. Un punto a testa per partire comunque muovendo la classifica.
Dopo aver salutato Baldini il Palermo, che ha vinto i playoff di Serie C con un pubblico clamoroso, si è affidato a Corini. La proprietà del Manchester City vuole fare le cose per bene, e vuole cercare, giustamente, di fare almeno i playoff quest’anno, il primo nella serie cadetta dopo tanto tempo.
A Perugia è finita l’era Alvini – passato alla Cremonese – ed è iniziata quella Castori. Stesso sistema di gioco, quindi le idee in mente già ci sono. Ma appare difficile, per gli umbri, riuscire a tornare indenni a casa.
Cittadella-Pisa e Palermo-Perugia sono in programma sabato entrambe alle 20:45. Si potranno vedere su tre diverse piattaforme. Sul satellite c’è da registrare il ritorno di Sky (match visibili tramite i canali Sport e Calcio), ma anche su NOW TV. In streaming c’è ancora Dazn, che già negli ultimi tre anni aveva trasmesso la Serie B in esclusiva. La grande novità riguarda l’esordio di Helbiz Media, che trasmetterà il campionato di Serie B sulla sua app con un cashback sugli abbonamenti da utilizzare per la micromobilità.
Gara come detto da pareggio. Gara che dovrebbe quindi regalare un punto a testa. Il Pisa sulla carta è leggermente, ma di poco, più forte. Il Cittadella in casa ha sempre dimostrato di essere una squadra assai temibile. Bene, pari e patta.
CITTADELLA (4-3-1-2): Kastrati; Cassandro, Perticone, Frare, Donnarumma; Vita, Danzi, Branca; Lores; Antonucci, Asencio.
PISA (4-5-1): Nicolas; Cisco, Hermannsson, Canestrelli, Beruatto; Toure, Mastinu, Nagy, Marin, Jureskin; Masucci.
POSSIBILE RISULTATO: 1-1
Palermo favorito. Palermo che vuole iniziare con il piede giusto. Palermo che dovrebbe battere il Perugia e prendersi i primi tre punti della stagione. Fiducia, insomma, ai rosanero.
PALERMO (4-2-3-1): Pigliacelli; Buttaro, Nedelceanu, Marconi, Sala; De Rose, Broh; Elia, Soleri, Floriano; Brunori.
PERUGIA (3-5-1-1): Gori; Sgarbi, Vuilkic, Dell’Orco; Casasola, Iannoni, Vulic, Lisi, Righetti; Kouan; Melchiorri.
POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Questo contenuto è stato modificato 12 Agosto 2022 10:12
Cagliari-Lecce è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
Annuncio choc dagli Australian Open: per Sinner è davvero finita. Ecco le parole che aprono…
Getafe-Barcellona è una partita della ventesima giornata della Liga e si gioca sabato alle 21:00:…
I pronostici di sabato 18 gennaio: in campo la Serie A con due partitoni, e…
Arsenal-Aston Villa è una partita della ventiduesima giornata di Premier League e si gioca sabato…
Atalanta-Napoli è una partita valida per la ventunesima giornata di Serie A e si gioca…