Aston Villa-Everton è una partita valida per la seconda giornata di Premier League e si gioca sabato alle 13:30: probabili formazioni, pronostici, tv e streaming.
Riscatto è la parola d’ordine nella lunch match del Villa Park che apre la seconda giornata della Premier League. Sia i padroni di casa dell’Aston Villa di Steven Gerrard che l’Everton di Frank Lampard hanno esordito con una sconfitta ed hanno una gran voglia di voltare subito pagina, conquistando i primi punti del loro campionato. Un debutto amaro per le due ex colonne indiscusse della nazionale inglese che dallo scorso inverno siedono sulle panchina dei Villans e dei Toffees. L’Aston Villa è stato sorpreso dal neopromosso Bournemouth: le reti di Lerma e Moore (2-0) hanno castigato l’ambizioso club di Birmingham, che dopo il torneo anonimo dello scorso anno si è nuovamente prefisso di raggiungere l’Europa o almeno di provare a lottare per i primi sette posti.
D’altra parte, il riscatto di Coutinho e gli acquisti di due validissimi giocatori come Kamara e Diego Carlos sono la garanzia di una società che vuole puntare in alto e che non si accontenta di una salvezza tranquilla. Gerrard, poi, rispetto alla passata stagione avrà gli occhi puntati addosso: la pressione, se in risultati non dovessero arrivare, si farà sentire. E in Inghilterra già si parla di una “rottura” con l’ex capitano Mings, non a caso rimasto in panchina nella partita con i Cherries. Preventivabile invece la sconfitta dell’Everton che una settimana fa si è arreso ad una big della Premier come il Chelsea.
Ma Lampard, al contrario di Gerrard, ha tuttavia alcuni motivi per sorridere: la sua squadra ha perso “solamente” 1-0 contro una corazzata del massimo campionato inglese – decisivo il rigore realizzato da Jorginho – nonostante dovesse fare a meno di diversi giocatori e fosse costretta a scendere in campo con un attacco spuntato. Rispetto alla gara coi Blues, Lampard dovrebbe riavere il centravanti Rondon e potrà contare sui due nuovi acquisti Coady e Onana, arrivati rispettivamente dal Wolverhampton e dal Lille.
Aston Villa-Everton è in programma sabato alle 13:30. Si può vedere in diretta tv in esclusiva su Sky su Sky Sport Uno (canale 201) e su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand.
Siamo solo alla seconda giornata, ma si profila uno scontro carico di tensione al Villa Park, tra due squadre che sono ancora ferme a quota zero punti dopo la prima giornata. Dovrebbe essere puntuale la reazione dell’Aston Villa, che verosimilmente eviterà la sconfitta in una sfida da almeno due gol complessivi.
Le probabili formazioni di Aston Villa-Everton
ASTON VILLA (4-3-3): Martinez; Cash, Konsa, Diego Carlos, Digne; McGinn, Kamara, Ramsey; Buendia, Watkins, Coutinho.
EVERTON (3-4-3): Pickford; Holgate, Coady, Tarkowski; Patterson, Doucouré, Iwobi, Mykolenko; Gordon, Rondon, McNeil.
Questo contenuto è stato modificato 12 Agosto 2022 10:35
Marsiglia-Strasburgo è una partita valida per la diciottesima giornata di Ligue 1 e si gioca…
Valencia-Real Sociedad è una partita della ventesima giornata della Liga e si gioca domenica alle…
Ipswich-Manchester City è una partita della ventiduesima giornata di Premier League e si gioca domenica…
Verona-Lazio è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
Real Madrid-Las Palmas è una partita valida per la ventesima giornata della Liga e si…
Inter-Empoli è una partita valida per la ventunesima giornata di Serie A e si gioca…