Medvedev-Kyrgios è un match valido per il secondo turno del torneo Atp Masters 1000 di Montreal: orario, notizie, pronostici, diretta tv e streaming.
Una sfida, questa, che potrebbe essere benissimo una finale ma che invece capita già nei sedicesimi. “Colpa” della posizione in classifica, tutt’altro che veritiera, del finalista dell’ultimo Wimbledon Nick Kyrgios, al momento 37esimo al mondo. L’australiano, se sta bene dal punto di vista psicofisico, non ha niente da invidiare ad un top ten, specie sulle superfici veloci. E nel 2022, a tutti gli effetti l’anno della sua “rinascita”, lo sta dimostrando prendendosi rivincite su rivincite, soprattutto su sé stesso, solitamente il suo primo avversario. La finale a Londra, un mese fa, è stato il punto più alto della sua carriera.
Ma dopo quel match con Novak Djokovic ai Championships, Kyrgios non ha perso motivazioni né mostrato sintomi di appagamento. Dopo aver saltato l’ultima parte di stagione sul rosso – superficie che ama davvero poco – è riapparso ad Atlanta, vincendo l’ennesimo titolo in doppio con il suo amico e connazionale Thanasi Kokkinakis. Una settimana dopo invece ha trionfato in singolare nel 500 di Washington, tornando ad alzare un trofeo dopo tre anni esatti. Un lasso di tempo in cui aveva finanche meditato di lasciare il tennis. Ora è la classica “scheggia impazzita”, la non testa di serie che nessuno vorrebbe trovarsi davanti nei primi turni di un torneo importante come quello di Montreal.
Ironia della sorte, Kyrgios dovrà vedersela proprio con il numero uno al mondo nonché campione in carica della Rogers Cup, Daniil Medvedev. Anche il russo, dopo lo stop forzato di Wimbledon, ha subito ottenuto una vittoria al rientro nel circuito. Domenica scorsa ha vinto il torneo messicano di Los Cabos battendo in finale Cameron Norrie e ora si appresta a difendere il titolo conquistato un anno fa a Toronto. Sono tre i precedenti con l’australiano: i primi due (Roma, Washington) se li è aggiudicati Kyrgios, mentre Medvedev si è vendicato lo scorso gennaio agli Australian Open, imponendosi in quattro set.
Il match valido per il secondo turno del torneo Atp Masters 1000 di Montreal tra Daniil Medvedev e Nick Kyrgios sarà trasmesso nel pomeriggio di mercoledì 10 agosto in esclusiva per gli abbonati Sky su Sky Sport Uno (canale 201) e Sky Sport Tennis (canale 205). La trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati. Prevista pure la diretta su NOW, la piattaforma live e on demand della nota pay tv satellitare. L’incontro non inizierà prima delle 19:00 (ora italiana).
Partita che promette spettacolo puro. Medvedev in questo momento non sembra avere rivali sul cemento nordamericano, ma Kyrgios sta forse attraversando il periodo più luminoso della sua carriera. E dà l’idea di essere finalmente un giocatore maturo, che ha trovato la propria dimensione. A nostro parere molto dipenderà dai numeri al servizio dell’australiano, la grande arma con cui può davvero rendere le cose difficili al russo. Medvedev in ogni caso partirà leggermente favorito ma Kyrgios dovrebbe vincere almeno un set in un match da almeno venticinque game complessivi.
Questo contenuto è stato modificato 10 Agosto 2022 12:39
Marsiglia-Strasburgo è una partita valida per la diciottesima giornata di Ligue 1 e si gioca…
Valencia-Real Sociedad è una partita della ventesima giornata della Liga e si gioca domenica alle…
Ipswich-Manchester City è una partita della ventiduesima giornata di Premier League e si gioca domenica…
Verona-Lazio è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
Real Madrid-Las Palmas è una partita valida per la ventesima giornata della Liga e si…
Inter-Empoli è una partita valida per la ventunesima giornata di Serie A e si gioca…