West Ham-Manchester City è una partita della prima giornata di Premier League e si gioca domenica alle 17:30: probabili formazioni, pronostici, tv e streaming.
Esordio complicato ma non privo di fascino per i campioni d’Inghilterra in carica del Manchester City, intenti a leccarsi le ferite dopo la netta sconfitta (3-1) incassata una settimana fa nel Community Shield per mano del Liverpool. Nient’altro che il primo atto di una rivalità, quella coi Reds, che verosimilmente si rinnoverà anche durante stagione appena iniziata. A meno dell’inserimento di eventuali outsider, la lotta per il titolo riguarderà difatti principalmente di nuovo loro due. Probabilmente Pep Guardiola aveva messo in conto il k.o. con gli uomini di Jurgen Klopp, avendo giocato solo due amichevoli nella pre-season, entrambe vinte contro Club America e Bayern Monaco.
Il prossimo obiettivo del tecnico catalano è integrare quanto prima nei suoi schemi di gioco Erling Haaland, l’acquisto principe dell’estate dei Citizens: il fromboliere norvegese ha avuto delle importanti occasioni contro i Citizens, non le ha sfruttate ma ha dato l’impressione di soffrire eccessivamente il tipo di calcio – più orizzontale rispetto a quello che giocava ai tempi del Borussia Dormund – che propone l’ex allenatore di Barcellona e Bayern Monaco.
Parte con intenzioni bellicose anche il West Ham di David Moyes, che proverà a confermarsi dopo una stagione esaltante che l’ha visto approdare in semifinale di Europa League e finire nuovamente tra le prime sette della Premier League. Gli Hammers sono stati finora grandi protagonisti del mercato estivo: non solo sono riusciti – per adesso – a trattenere i centrocampisti Rice e Soucek, ma al tempo stesso hanno messo le mani su potenziali crack come Gianluca Scamacca e Nayef Aguerd, arrivati rispettivamente dal Sassuolo e dal Rennes. Quattro pareggi per i londinesi nelle sette amichevoli disputate.
West Ham-Manchester City è in programma domenica alle 17:30. Si può vedere in diretta tv in esclusiva per gli abbonati Sky su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.
Stavolta il Manchester City non dovrebbe mancare l’appuntamento con la vittoria ma giocare al London Stadium non è mai una passeggiata e lo dimostra il 2-2 della passata stagione. Ci aspettiamo un altro match movimentato, con entrambe a segno.
Le probabili formazioni di West Ham-Manchester City
WEST HAM (4-2-3-1): Fabianski; Coufal, Zouma, Dawson, Cresswell; Rice, Soucek; Bowen, Fornals, Benrahma; Antonio.
MANCHESTER CITY (4-3-3): Ederson; Walker, Dias, Aké, Cancelo; De Bruyne, Rodri, Bernardo Silva; Mahrez, Haaland, Foden.
Questo contenuto è stato modificato 7 Agosto 2022 07:44
Classifica capovolta in Formula Uno: quando mancano tre gare alla fine del Mondiale la situazione…
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…