Marsiglia-Reims è una partita della prima giornata della Ligue 1 e si gioca domenica alle 20:45: probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.
Con 71 punti – ben quindici in meno dell’irraggiungibile Psg – nello scorso campionato l’ambizioso Marsiglia si è assicurato un onorevole secondo posto dietro alla corazzata parigina e la partecipazione alla fase a gironi della prossima Champions League. Nonostante l’ottimo piazzamento nella Ligue 1 2021-22, alcune divergenze con i vertici del club sono state fatali all’ex allenatore Jorge Sampaoli, che di comune accordo con la società ha deciso di non proseguire la sua avventura in Provenza. Raccoglie la sua eredità Igor Tudor, reduce da una stagione molto positiva in Serie A con il Verona in cui ha espresso un tipo di calcio interessante ed efficace, impostato sull’aggressività e sulle verticalizzazioni.
L’allenatore croato si cimenterà con una sfida ancora più grande rispetto a quella che ha affrontato nella città scaligera, ma l’impatto con lo spogliatoio biancazzurro, a quanto pare, non è stato dei migliori. Proprio qualche giorno fa i media francesi hanno raccontato di un incontro chiesto da capitan Payet al presidente Pablo Longoria al fine di discutere di un presunto clima di tensione all’interno del gruppo, proprio per via dei metodi di allenamento – reputati troppo duri – decisi dal nuovo tecnico.
Tudor, per ora, è stato confermato e sulla panchina nell’esordio contro il Reims siederà lui. La rosa del Marsiglia, malgrado alcune cessioni, sembra più competitiva rispetto allo scorso anno. E verosimilmente nei prossimi giorni accoglierà l’ormai ex romanista Veretout, vicino ad un ritorno in Francia. Al Velodrome, uno dei talloni d’Achille nella passata stagione per i provenzali – in casa hanno collezionato meno punti che in trasferta – arriva il Reims, reduce da un’annata che l’ha visto terminare in una tranquilla posizione di metà classifica. Oscar Garcia, sebbene abbia perso il suo capocannoniere Ekitiké, vuole fare in modo che i suoi si confermino attraverso il solito calcio propositivo e incentrato sul possesso.
Marsiglia-Reims è in programma domenica alle 20:45. Il match valido per la prima giornata della Ligue 1 si può vedere in diretta tv in esclusiva per gli abbonati Sky su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili, e su NOW, la piattaforma live e on demand della nota piattaforma satellitare.
Tudor farà di tutto per scacciare le polemiche iniziando la sua avventura in Ligue 1 con una vittoria. Il Reims è una squadra molto organizzata al livello difensivo, ma difficilmente riuscirà a resistere per 90 minuti agli attacchi tambureggianti dei padroni di casa. Le reti complessive potrebbero essere meno di tre nella notte del Velodrome.
Le probabili formazioni di Marsiglia-Reims
MARSIGLIA (3-4-2-1): Blanco; Gigot, Balerdi, Mbemba; Clauss, Rongier, Guendouzi, Nuno Tavares; Gerson, Payet; Milik.
REIMS (3-4-3): Pentz; Faes, Abdelhamid, Agbadou; Gravillon, Munetsi, Matusiwa, Locko; Flips, Touré, Van Bergen.
Incubo Hamilton, tifosi in lacrime per l'annuncio del pilota della Mercedes. Rivelazione choc sul futuro…
Sinner, qui gatta ci cova: l'evento inaspettato stravolge ancora una volta lo scenario. Se son…
23 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 187. Ecco tutti…
Berrettini lascia tutti a bocca aperta: le parole del campione. Momenti belli, momenti brutti. La…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, sabato…
Leganes-Real Madrid è una partita valida per la quattordicesima giornata della Liga e si gioca…