Leicester-Brentford è una partita valida per la prima giornata di Premier League e si gioca domenica alle 15:00: probabili formazioni, pronostici, tv e streaming.
La stagione del Leicester non inizia sotto i migliori auspici. Reduci da un’annata sostanzialmente avara di emozioni – l’unico sussulto è stata la semifinale di Conference League – e conclusa con un anonimo ottavo posto in campionato che non gli consentirà di giocare le coppe europee, le Foxes non hanno ancora effettuato operazioni in entrata. Nonostante il mercato sia aperto da più di un mese, si registra il più totale immobilismo dalle parti del King Power Stadium. Una situazione che comincia a preoccupare il tecnico Brendan Rodgers, che qualche giorno fa è stato costretto a salutare il portiere titolare Kasper Schmeichel – uno degli ultimi “eroi” del titolo 2016 – trasferitosi al Nizza.
In Inghilterra sostengono che le cessioni non finiscano con il portiere danese: se dovesse arrivare l’offerta giusta, la proprietà thailandese sarebbe disposta a privarsi di altri gioielli come Fofana, Tielemans – sempre nel mirino dell’Arsenal – e Maddison. Insomma, ad oggi il Leicester non sembra poter migliorare il risultato dello scorso anno, essendoci in giro squadre più attrezzate delle Foxes per tagliare il traguardo europeo.
Rodgers è comunque rinfrancato da un precampionato altisonante, in cui i suoi hanno conquistato quattro vittorie di fila contro Hull City, Derby County, Preston e Siviglia. Il loro cammino in Premier League inizia contro il Brentford, che nella passata stagione è riuscito a conquistare un’insperata salvezza, peraltro con diversi turni d’anticipo. Le Bees, che hanno confermato l’allenatore danese Thomas Frank, sembrano avere buone possibilità di riuscirci anche stavolta, tutt’al più dopo un’interessante campagna acquisti. Sì, non c’è più Christian Eriksen ma sono arrivati Aaron Hickey e Thomas Strakosha rispettivamente da Bologna e Lazio, oltre all’ex Burnley Ben Mee e il giovane Keane Lewis-Potter dall’Hull City.
La gara tra Leicester e Brentford, in programma domenica alle 15:00, non sarà trasmessa né in diretta tv né in streaming. I diritti della competizione sono in possesso di Sky, ma la nota piattaforma ha scelto di dare priorità ad altri incontri.
Si profila un match equilibrato al King Power Stadium, tra due squadre che hanno cambiato poco rispetto alla scorsa stagione. Il Brentford appare leggermente sfavorito ma non si recherà nelle Midlands per fare la vittima sacrificale e potrebbe creare diversi pericoli alla squadra di Rodgers. Probabile che entrambe segnino almeno un gol per parte.
Le probabili formazioni di Leicester-Brentford
LEICESTER (3-4-2-1): Iversen; Amartey, Fofana, Evans; Justin, Ndidi, Tielemans, Castagne; Maddison, Iheanacho; Vardy.
BRENTFORD (4-3-3): Raya; Henry, Jansson, Mee, Hickey; Janelt, Jensen, Norgaard; Wissa, Toney, Mbeumo.
Questo contenuto è stato modificato 6 Agosto 2022 16:50
Como-Fiorentina e Torino-Monza sono due partite della tredicesima giornata di Serie A e si giocano…
Genoa-Cagliari è una partita della tredicesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
I pronostici di sabato 23 novembre, tornano in campo tutti i principali campionati: Serie A,…
Celta Vigo-Barcellona è una partita valida per la quattordicesima giornata della Liga e si gioca…
Matteo Berrettini, solo lacrime: l'ha detto e l'ha fatto. Anche un anno fa era a…
Lens-Marsiglia è una partita valida per la dodicesima giornata di Ligue 1 e si gioca…