Inter-Villarreal è un’amichevole e si gioca sabato alle ore 20:30: notizie, statistiche, diretta tv, streaming gratis, probabili formazioni, pronostici.
L’Inter di Simone Inzaghi fa le prove generali in vista dell’esordio in campionato contro il neopromosso Lecce. Manca solamente una settimana alla sfida del “Via del Mare” con gli uomini di Marco Baroni: i nerazzurri non vogliono farsi trovare impreparati ed è per questo che hanno scelto di sfidare il Villarreal per quella che sarà la loro ultima amichevole estiva. Dopo aver affrontato il Lione a Cesena – in Romagna è finita 2-2 – stavolta sarà Pescara la sede del test match che vedrà impegnati Lautaro Martinez e compagni contro la squadra di Unai Emery, semifinalista nell’ultima Champions League.
Inzaghi potrebbe accantonare gli esperimenti e l’undici che sfiderà il Sottomarino Giallo potrebbe essere molto simile a quello che scenderà in campo tra sette giorni nel capoluogo salentino. Importante sarà capire il livello della condizione atletica. Nelle ultime tre amichevoli l’Inter non ha particolarmente impressionato: l’unica vittoria resta quella del 12 luglio contro gli svizzeri del Lugano. Poi due pareggi (Monaco, Lione) e una sconfitta (Lens) con la costante dei gol subiti: neanche un clean sheet, finora, per la formazione nerazzurra.
Davanti il tecnico lancerà la famigerata Lu-La, la coppia formata da Lautaro Martinez e Lukaku, mentre a centrocampo il nuovo acquisto Asllani sostituirà l’infortunato Brozovic. Per il Villarreal questa sarà addirittura l’ottava amichevole: i gialli non hanno mai perso, raccogliendo vittorie importanti contro Psv Eindhoven, Borussia Dortmund e Southampton. La rosa è rimasta uguale a quella dello scorso anno: per ora sono partiti solamente Serge Aurier e Gio Lo Celso, anche se la società sta facendo di tutto per riprendersi l’argentino.
L’amichevole tra Inter e Villarreal, in programma allo stadio Adriatico di Pescara alle 20:30, verrà trasmessa in diretta streaming sul canale tematico Inter TV, presente sia sulle piattaforme Sky e DAZN, sia sul sito ufficiale e sull’app del club nerazzurro. Per assistere al match basterà scaricare l’applicazione oppure accedere al sito ed effettuare la registrazione. Inter-Villarreal sarà trasmessa anche in chiaro ma in differita da Sportitalia (canale 60 del digitale terrestre) a partire dalle 0:30.
Non c’era miglior test per l’Inter ad una settimana dall’esordio in campionato e Inzaghi chiederà ai suoi di fare sul serio contro un avversario di livello, molto solido e organizzato e peraltro reduce da un precampionato estremamente positivo. Azzardato puntare sulla vittoria dei nerazzurri: la certezza sono i gol – entrambe ne segneranno almeno uno per parte – visto che l’Inter finora non è mai riuscita a tenere la propria porta inviolata.
INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, de Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Asllani, Calhanoglu, Dimarco; Lukaku, Lautaro Martinez.
VILLARREAL (4-3-3): Rulli; Foyth, Albiol, Pau Torres, Estupiñán; Coquelin, Morlanes, Dani Parejo; Pino, Gerard Moreno, Pedraza.
POSSIBILE RISULTATO: 1-1
Questo contenuto è stato modificato 6 Agosto 2022 16:20
Berrettini lascia tutti a bocca aperta: le parole del campione. Momenti belli, momenti brutti. La…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, sabato…
Leganes-Real Madrid è una partita valida per la quattordicesima giornata della Liga e si gioca…
Stavolta Sinner può esultare: annuncio clamoroso per il tennista azzurro, già trascinatore in Coppa Davis.…
Napoli-Roma è una partita valida per la tredicesima giornata di Serie A e si gioca…
Como-Fiorentina e Torino-Monza sono due partite della tredicesima giornata di Serie A e si giocano…