Tottenham-Southampton è una partita valida per la prima giornata di Premier League e si gioca sabato alle 16:00: probabili formazioni, pronostici, tv e streaming.
Curiosità e aspettative crescono quotidianamente attorno al Tottenham dopo la clamorosa rimonta dello scorso anno che consentirà agli Spurs di giocare nuovamente la Champions League. I meriti principali, indubbiamente, vanno ad Antonio Conte: il tecnico salentino ha assunto la guida della squadra a stagione in corso tra mille perplessità e con i londinesi impantanati a metà classifica ma in pochi mesi – anche grazie agli acquisti azzeccati nel mercato invernale, Kulusevski su tutti – è stato capace di rimettere ordine e far decollare una squadra che sembrava destinata ad un campionato anonimo.
Kane e compagni hanno acquisito presto una nuova mentalità e sono saliti di livello partita dopo partita, fino a vincere il testa a testa con i cugini dell’Arsenal proprio nelle ultime giornate e a conquistare il quarto posto. La proprietà, nel frattempo, sta facendo il possibile per soddisfare le ambizioni di Conte e il mercato condotto dall’ex direttore sportivo della Juventus Fabio Paratici è stato uno dei più importanti – e interessanti – della Premier League. Sono rimasti Kane e Son ma in attacco l’ex allenatore di Juve e Inter avrà ancora più soluzioni grazie all’arrivo dall’Everton del brasiliano Richarlison. Gli altri volti nuovi sono Perisic, Bissouma, Lenglet, Spence e Forster ma si attendono altri colpi entro fine mese.
Conte e i suoi debuttano in campionato contro il Southampton, reduce dal secondo quindicesimo posto consecutivo. Sulla panchina dei Saints c’è ancora Ralph Hasenhuttl, ma la squadra non sembra essersi rafforzata al punto tale da poter sognare un campionato più ambizioso. Un’altra salvezza tranquilla, tutto sommato, appare alla loro portata. Per il Southampton una sola vittoria nel precampionato (3-1 contro il Monaco) mentre il Tottenham ha recentemente incassato la prima sconfitta con la Roma dell’ex Mourinho.
Tottenham-Southampton è in programma sabato alle 16:00. Si può vedere in diretta tv in esclusiva su Sky su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.
Ci aspettiamo una partenza forte da parte della squadra di Conte, uscita sensibilmente rafforzata dal mercato estivo in corso. La vittoria del Tottenham non sembra essere in discussione, in un match in cui anche gli ospiti potrebbero andare a segno.
Le probabili formazioni di Tottenham-Southampton
TOTTENHAM (3-4-3): Lloris; Romero, Dier, Davies; Doherty, Hojbjerg, Bentancur, Sessegnon; Kulusevski, Kane, Son.
SOUTHAMPTON (4-4-1-1): Bazunu; Walker-Peters, Salisu, Bednarek, Perraud; S. Armstrong, Ward-Prowse, Romeu, Elyounoussi; Aribo; Adams.
Gratta e vinci, un nome una garanzia: non ci sono più dubbi. La dea bendata…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, sabato…
Cagliari-Lecce è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
Annuncio choc dagli Australian Open: per Sinner è davvero finita. Ecco le parole che aprono…
Getafe-Barcellona è una partita della ventesima giornata della Liga e si gioca sabato alle 21:00:…
I pronostici di sabato 18 gennaio: in campo la Serie A con due partitoni, e…