Lecce-Cittadella e Sampdoria-Reggina sono due partite valide per i trentaduesimi di Coppa Italia e si giocano venerdì: tv, pronostici e probabili formazioni.
Riconquistata la Serie A dopo due stagioni, il Lecce si sta attrezzando per fare in modo di restarci. A differenza di quello che successe tre anni fa, quando i salentini fecero una toccata e fuga in massima serie per poi tornare in cadetteria. Marco Baroni – confermato sulla panchina giallorossa dopo aver vinto il campionato di B – e i suoi uomini dovranno farsi trovare pronti, perché tra poco più di una settimana sono attesi da un debutto complicato contro l’Inter di Simone Inzaghi. Luci e ombre nelle amichevoli giocate nelle ultime settimane: una vittoria con la Virtus Francavilla e due sconfitte con Bochum e Parma. Nel frattempo la società sta continuando ad intervenire sul mercato, pur avendo mantenuta intatta l’ossatura della scorsa stagione.
Si prepara all’ennesimo torneo di Serie B il Cittadella, ormai una realtà consolidata della cadetteria. In panchina siede ancora Edoardo Gorini, sebbene l’ex vice di Roberto Venturato lo scorso anno non sia riuscito a centrare la post-season.
Lecce-Cittadella è in programma venerdì alle 21:00 e si giocherà allo stadio “Via del Mare” di Lecce. Sarà trasmessa in chiaro da Mediaset, detentrice dei diritti sul torneo, su Canale 20 (canale numero 20 del digitale terrestre). Sarà possibile vedere Lecce-Cittadella anche attraverso la diretta streaming gratuita su Mediaset Infinity e su Mediaset Play.
Nell’ultimo confronto tra Lecce e Cittadella, andato in scena lo scorso febbraio in Serie B, la spuntarono i granata, espugnando a sorpresa il “Via del Mare”. Stavolta non sembrano nelle condizioni di ripetersi, anche se in questo periodo dell’anno, coi carichi di lavoro che si fanno sentire, le sorprese sono sempre dietro l’angolo. In ogni caso meglio puntare sui gol, che negli ultimi precedenti tra giallorossi e granata non sono mai mancati.
Le probabili formazioni di Lecce-Cittadella
LECCE (4-3-3): Falcone; Baschirotto, Calabresi, Dermaku, Frabotta; González, Askildsen, Hjulmand; Listkowski, Ceesay, Di Mariano.
CITTADELLA (4-3-1-2): Kastrati; Cassandro, Perticone, Visentin, Felicioli; Carriero, Danzi, Mastrantonio; Lores Varela; Asencio, Baldini.
In un’annata in cui hanno tenuto banco una serie di vicissitudini societarie, la Sampdoria è riuscita ad ottenere comunque a garantirsi la permanenza in massima serie e a non “seguire” i rivali cittadini del Genoa in una mesta retrocessione in Serie B. Marco Giampaolo, dopo essere subentrato a campionato in corso al posto di Roberto D’Aversa, stavolta avrà l’opportunità di cominciare dall’inizio ma lo farà senza diversi protagonisti dello scorso anno (sono andati via Thorsby, Ekdal e sembra abbia le valigie in mano anche Damsgaard). Il mercato non decolla – ad oggi è tornato solamente Djuricic dal Sassuolo – e la prospettiva è sempre quella di una salvezza da raggiungere il prima possibile.
Nei trentaduesimi di Coppa Italia i blucerchiati affrontano la Reggina, reduce da mesi turbolenti ma per fortuna terminati a lieto fine. Gli amaranto hanno rischiato di scomparire ma oggi hanno una proprietà nuova di zecca che ha sin da subito manifestato voglia di investire. Negli ultimi giorni sono arrivati diversi giocatori di livello per poter fare bene in Serie B e al timone c’è un allenatore ambizioso come Pippo Inzaghi.
Sampdoria-Reggina è in programma venerdì alle 21:15 e si giocherà allo stadio “Ferraris” di Genova. Sarà trasmessa in chiaro da Mediaset, detentrice dei diritti sul torneo, su Italia 1 (canale numero 6 del digitale terrestre). Sarà possibile vedere Sampdoria-Reggina anche attraverso la diretta streaming gratuita su Mediaset Infinity e su Mediaset Play.
La Sampdoria avrà verosimilmente la meglio su una Reggina ancora in costruzione: nel match di Marassi le reti complessive dovrebbero essere almeno tre.
SAMPDORIA (4-1-4-1): Audero; Bereszynski, Ferrari, Colley, Murru; Vieira; Candreva, Rincón, Djuricic, Sabiri; Caputo.
REGGINA (4-3-3): Ravaglia; Cionek, Loiacono, Gagliolo, Giraudo; Lombardi, Crisetig, Liotti; Canotto, Montalto, Cicerelli.
Verona-Lazio è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
Real Madrid-Las Palmas è una partita valida per la ventesima giornata della Liga e si…
Inter-Empoli è una partita valida per la ventunesima giornata di Serie A e si gioca…
Serie B, in campo le prime due della classe, Sassuolo e Pisa: gli emiliani ospitano…
I pronostici di domenica 19 gennaio: in campo Serie A, Serie B, Premier League, Bundesliga,…
Fiorentina-Torino è una partita valida per la ventunesima giornata di Serie A e si gioca…