Napoli-Girona è un’amichevole e si gioca mercoledì alle ore 18:30: notizie, analisi, diretta tv, streaming, formazioni, pronostici.
Come lo scorso anno Napoli di Luciano Spalletti ha diviso il ritiro precampionato in due “tronconi”, il primo in Trentino e l’altro in Abruzzo. In questo momento gli azzurri lavorano a Castel di Sangro, dove nei giorni scorsi hanno già affrontato due amichevoli internazionali, entrambe terminate in pareggio. Prima il 2-2 contro i turchi dell’Adana Demirspor di Montella e Balotelli – l’ex centravanti della nazionale italiana è andato in gol su rigore – in cui è stata risolutiva la rete di Lozano al terzo minuto di recupero; poi l’1-1 contro il Maiorca, formazione che milita nella Liga: al rigore di Osimhen ha replicato nel secondo tempo Raillo. Non una prestazione spettacolare ma il tecnico toscano nel complesso ha avuto risposte positive dai nuovi acquisti Kim e Kvaratskhelia.
Nei prossimi giorni a testare la formazione partenopea saranno altre due squadre spagnole: Girona ed Espanyol. La prima sfida in programma è quella con i biancorossi allenati da Michel, che hanno appena riconquistato la massima serie attraverso i playoff. Seconda amichevole di livello per i catalani, lo scorso 22 luglio sconfitti 4-2 dal Benfica. Tra due settimane li attende un debutto impegnativo sul campo del Valencia di Gattuso.
Spalletti non baderà al risultato ma contro il Girone vuole assistere ad una prestazione più convincente dal punto di vista difensivo ma soprattutto più lineare. Intanto la mente dei tifosi azzurri non può non andare anche a quello che sta avvenendo in sede di mercato, con il Napoli che è forte sull’esterno del Sassuolo Raspadori, seguito anche dalla Juventus.
La gara tra Napoli e Girona, in programma alle 18:30 allo stadio “Teofilo Patini” di Castel di Sangro, verrà trasmessa in diretta tv su Sky Sport (canale 251 del satellite) esclusivamente in pay per view al prezzo di 9,99 euro. Stesso prezzo per chi invece volesse assistere alla diretta streaming del match sul profilo Facebook ufficiale degli azzurri.
Stavolta, dopo i due pareggi con Adana e Maiorca, dovrebbe arrivare un successo per il Napoli ma è improbabile che gli azzurri tengano la porta inviolata: i meccanismi non sono ancora ben oliati e gli spagnoli potrebbero trovare qualche varco.
Le probabili formazioni di Napoli-Girona
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim Min-jae, Mario Rui; Zambo Anguissa, Lobotka, Zielinski; Lozano, Osimhen, Kvaratskhelia.
GIRONA (3-4-3): Riquelme; Raillo, Gaya, Copete; Gonzalez, Baba Mohammed, Sanchez, Cufre; Llabres, Prats, Lee.
POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Questo contenuto è stato modificato 3 Agosto 2022 09:59
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…
Serie B, la capolista Pisa è impegnata nel derby toscano con la Carrarese mentre il…