Sheriff Tiraspol-Viktoria Plzen è un match valido per il terzo turno di qualificazione alla Champions League 2022-23 e si gioca martedì alle 19:00: notizie, analisi, tv, streaming, formazioni, pronostici.
Sogna un’altra impresa lo Sheriff, il club di Tiraspol che nella passata stagione riuscì a centrare una storica nonché clamorosa qualificazione ai gironi di Champions League. Avventura impreziosita dall’incredibile successo ottenuto sul prato del “Santiago Bernabeu” contro i futuri campioni d’Europa del Real Madrid, che tuttavia non fu utile per strappare un pass per gli ottavi di finale. La formazione della Transnistria – repubblica che si è autoproclamata indipendente nel 1990 in seguito allo smembramento dell’Unione Sovietica – successivamente arrivò terza dietro agli spagnoli e all’Inter, retrocedendo in Europa League (fu poi eliminata nello spareggio dai portoghesi del Braga).
Anche stavolta lo Sheriff è partito dai turni di qualificazione ma la rosa, a partire dell’allenatore – l’ex tecnico ucraino Vernydub ha addirittura mollato tutto per arruolarsi e combattere per il suo paese invaso dalla Russia – ha subito diverse modifiche.
Ora in panchina siede il croato Stjepan Tomas, che da giocatore militò anche in Italia con Vicenza e Como. E tra gli addii eccellenti troviamo quelli di Yakhshiboev, Dulanto, Thill ma soprattutto dell’esterno maliano Adama Traoré, finito in Ungheria al Ferencvaros.
Ripetersi, dunque, non sarà semplice e le quattro partite disputate finora dallo Sheriff non hanno particolarmente entusiasmato, specie per quanto riguarda la fase di possesso palla. Yansane e compagni non hanno incassato gol contro Zrinjski Mostar e Maribor, ma ne hanno segnato solamente due, entrambi nei due match giocati tra le mura amiche (in realtà è il campo neutro di Chisinau, in Moldavia). Lo Sheriff in questo fine settimana ha debuttato in campionato – 1-1 con lo Zimbru – così come il Viktoria Plzen, la compagine ceca con cui si contenderà un posto negli spareggi. Gli uomini di Michal Bilek nel secondo turno di qualificazione hanno travolto i finlandesi dell’HJK – 2-1 all’andata e 5-0 al ritorno – e nell’esordio in 1. Liga, sabato scorso, hanno pareggiato 2-2 in casa del Teplice.
La gara tra Sheriff Tiraspol e Viktoria Plzen, in programma martedì alle 19:00 e valida per l’andata del terzo turno di qualificazione alla Champions League, In Italia non sarà trasmessa né in diretta tv né in streaming. Nessuna piattaforma, satellitare o streaming, ha acquistato i diritti sui turni preliminari della massima competizione continentale.
Lo Sheriff dovrà vedersela con un avversario dallo spessore maggiore rispetto a quelli affrontati nei due turni precedenti e potrebbe correre qualche rischio in più. La difesa, tuttavia, finora ha retto. E, nonostante i cechi abbiano dimostrato di essere una squadra molto prolifica, le reti complessive potrebbero essere meno di tre nella sfida in programma a Chisinau. Il Viktoria Plzen con ogni probabilità riuscirà ad evitare la sconfitta.
SHERIFF TIRASPOL (4-3-3): Abalora; Guedes, Kiki, Radeljic, Kpozo; Badolo, Kyabou, Lushkja; Pernambuco, Yansane, Akanbi.
VIKTORIA PLZEN (4-2-3-1): Stanek; Reznik, Pernica, Hejda, Havel; Bucha, Kalvach; Kopic, Sykora, Mosquera; Kliment.
Questo contenuto è stato modificato 1 Agosto 2022 13:23
Sinner, le dichiarazioni fanno venire i brividi: non sarà più la stessa cosa. Quella di…
Fabio Fognini, ribaltata ogni previsione: non è stato lui. L'Italia è ben rappresentata, agli Australian…
Marsiglia-Strasburgo è una partita valida per la diciottesima giornata di Ligue 1 e si gioca…
Valencia-Real Sociedad è una partita della ventesima giornata della Liga e si gioca domenica alle…
Ipswich-Manchester City è una partita della ventiduesima giornata di Premier League e si gioca domenica…
Verona-Lazio è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…