Saint-Gilloise-Rangers è un match valido per il terzo turno di qualificazione alla Champions League 2022-23 e si gioca martedì alle 20:45: notizie, analisi, tv, streaming, formazioni, pronostici.
Nel terzo turno di qualificazione compaiono squadre di rango come gli scozzesi dei Rangers, arrivati secondi nell’ultima Premiership subito dietro agli eterni rivali del Celtic. Eppure gli uomini guidati dall’olandese Giovanni van Bronckhorst lo scorso maggio hanno avuto la possibilità di entrare in Champions League dalla porta principale, proprio come faranno i loro cugini, già in possesso del pass per la fase a gironi. Avrebbero potuto ottenerlo vincendo l’Europa League ma i rigori gli sono stati fatali nella sfortunata notte di Siviglia nella finalissima contro l’Eintracht Francoforte.
Un’amarezza che tuttavia non cancella quanto buono fatto dai Gers nella seconda competizione continentale per ordine d’importanza. Un cavalcata che, dopo essere rimasti senza allenatore in autunno – Steven Gerrard decise di lasciare per accettare la corte dell’Aston Villa e iniziare ad allenare in Premier League – era davvero impronosticabile.
Nell’ultimo fine settimana i Rangers hanno giocato la loro prima partita ufficiale, iniziando con il piede giusto in Premiership battendo 2-1 in rimonta il Livingston. Match in cui van Bronckhorst ha fatto esordire anche qualcuno dei numerosi nuovi acquisti, come l’attaccante Colak e il centrocampista Tillman. Gli scozzesi tenteranno di riconquistare la fase a gruppi della Champions – mancano dalla stagione 2010-11, prima del fallimento – e la loro avventura comincerà dai sorprendenti belgi del Saint-Gilloise, la squadra rivelazione dell’ultima Pro League. Tornato in massima serie solo da un paio di stagioni, il club di Bruxelles ha concluso la stagione regolare al primo posto per poi cadere nei playoff.
Come i loro prossimi avversari, anche il Saint-Gilloise ha già debuttato nel proprio campionato, ottenendo un pareggio e una vittoria.
La gara tra Saint-Gilloise e Rangers, in programma martedì alle 20:45 e valida per l’andata del terzo turno di qualificazione alla Champions League, In Italia non sarà trasmessa né in diretta tv né in streaming. Nessuna piattaforma, satellitare o streaming, ha acquistato i diritti sui turni preliminari della massima competizione europea.
Rangers favoriti nel doppio confronto ma nella gara d’andata potrebbero incontrare qualche difficoltà, come gli capita spesso quando giocano in trasferta. Il Saint-Gilloise, poi, non si può prendere sotto gamba dopo l’incredibile stagione che l’ha visto più volte ai vertici della classifica del campionato belga, sfiorando un clamoroso titolo. Sarà verosimilmente un match combattuto, in cui entrambe con ogni probabilità andranno a segno.
SAINT-GILLOISE (3-5-2): Moris; Sykes, Burgess, van der Hayden; Niuewkoop, Amani, Lynen, Teuma, Lapoussin; Adingra, Vanzeir.
RANGERS (4-2-3-1): McLaughlin; Tavernier, Goldson, Souttar, Barisic; Kamara, Lundstram; Tillman, Lawrence, Kent; Colak.
Questo contenuto è stato modificato 1 Agosto 2022 19:40
Marsiglia-Strasburgo è una partita valida per la diciottesima giornata di Ligue 1 e si gioca…
Valencia-Real Sociedad è una partita della ventesima giornata della Liga e si gioca domenica alle…
Ipswich-Manchester City è una partita della ventiduesima giornata di Premier League e si gioca domenica…
Verona-Lazio è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
Real Madrid-Las Palmas è una partita valida per la ventesima giornata della Liga e si…
Inter-Empoli è una partita valida per la ventunesima giornata di Serie A e si gioca…