Benfica-Midtjylland è un match valido per il terzo turno di qualificazione alla Champions League 2022-23 e si gioca martedì alle 21:00: notizie, analisi, tv, streaming, formazioni, pronostici.
Il Benfica è stata una delle grandi rivelazioni dell’ultima edizione della Champions League. Nessuno, infatti, si aspettava che i lusitani si piazzassero tra le prime otto squadre del continente dopo aver strappato la qualificazione alla fase ad eliminazione diretta estromettendo niente meno che il Barcellona. Poi l’impresa con l’Ajax agli ottavi, da sfavoriti, che gli ha permesso di sfidare il Liverpool di Klopp e Salah nei quarti. Coi Reds, futuri finalisti, non c’è stata storia ma a Lisbona hanno gioito ugualmente per quel piazzamento assolutamente inaspettato. Arrivato, tra l’altro, in una stagione complicata, condizionata dall’avvicendamento in panchina tra Jorge Jesus e Nelson Verissimo.
Sì, perché se in Champions il Benfica ha fatto faville, in campionato ha deluso, uscendo prestissimo dalla lotta per il titolo e arrivando terzo dietro a Porto e Sporting CP. Avendo chiuso all’ultimo gradino del podio, oggi gli Encarnados sono costretti a passare dalla “giungla” dei preliminari per qualificarsi alla fase a gironi della più importante manifestazione continentale. In panchina non c’è più il traghettatore Verissimo, ma l’ex Psv Roger Schmidt, già passato da queste parti e reduce da un’ottima stagione in Olanda.
Benfica orfano di Darwin Nunez, acquistato dal Liverpool per 80 milioni, ma con l’interessante esterno ex Ajax David Neres e l’argentino Fernandez. Il primo ostacolo della formazione portoghese sono i danesi del Midtjylland, una squadra meno pericolosa rispetto a due anni fa, quando riuscirono a raggiungere i gironi. Hanno superato a fatica i ciprioti dell’Aek Larnaca nel secondo turno ma nell’ultima giornata di Superligaen si sono riscattati surclassando 5-1 l’Odense e conquistando i primi tre punti in campionato.
La gara tra Benfica e Midtjylland, in programma martedì alle 21:00 e valida per l’andata del terzo turno di qualificazione alla Champions League, In Italia non sarà trasmessa né in diretta tv né in streaming. Nessuna piattaforma, satellitare o streaming, ha acquistato i diritti sui turni preliminari della massima competizione europea.
Il Benfica di Schimdt è reduce da un precampionato sfavillante, in cui ha ottenuto solo vittorie, alcune delle quali contro avversari del calibro di Nizza, Fulham e Newcastle. Partirà ovviamente favorito anche contro il Midtjylland, puntando ad ipotecare la qualificazione già in un Da Luz quasi tutto esaurito. Difficile che i danesi evitino la sconfitta, ma considerando la loro mentalità offensiva dovrebbero riuscire a segnare almeno un gol a Lisbona.
BENFICA (4-2-3-1): Vlachodimos; Gilberto, Otamendi, Vertonghen, Grimaldo; Fernandez, Weigl; Neres, Ramos, H. Araujo; Musa.
MIDTJYLLAND (3-4-3): Olafsson; Dalsgaard, Sviatchenko, Juninho; Andersson, Onyedika, Charles, Paulinho; Chilufya, Dreyer, Isaksen.
Questo contenuto è stato modificato 1 Agosto 2022 21:03
I pronostici di sabato 23 novembre, tornano in campo tutti i principali campionati: Serie A,…
Celta Vigo-Barcellona è una partita valida per la quattordicesima giornata della Liga e si gioca…
Matteo Berrettini, solo lacrime: l'ha detto e l'ha fatto. Anche un anno fa era a…
Lens-Marsiglia è una partita valida per la dodicesima giornata di Ligue 1 e si gioca…
Classifica capovolta in Formula Uno: quando mancano tre gare alla fine del Mondiale la situazione…
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…