Palermo-Reggiana è una partita valida per il turno preliminare di Coppa Italia e si gioca domenica alle 21:00: analisi, probabili formazioni, pronostici.
Le dimissioni dell’allenatore Silvio Baldini e del direttore sportivo Renzo Castagnini sono state un fulmine a ciel sereno in casa Palermo. Nessuno poteva immaginare un terremoto simile a distanza di poche settimane dall’inizio del campionato: nel capoluogo siciliano hanno suscitato un certo sgomento anche se non al punto da smorzare gli entusiasmi per l’impresa della promozione in Serie B, arrivata lo scorso giugno attraverso i playoff, e l’acquisizione del club da parte di City Football Group, operazione che ha reso di fatto il Palermo una società satellite del Manchester City del ricchissimo sceicco Mansour.
Il presidente Mirri ha cercato di fare chiarezza, affermando che le ambizioni della proprietà resteranno immutate ma ancora non c’è il nome del nuovo tecnico. Nella prossima settimana verranno sciolte le riserve (si parla di Ranieri, D’Angelo, Iachini, De Rossi) ma in panchina nell’esordio ufficiale contro la Reggiana in Coppa Italia ci sarà Stefano Di Benedetto, incaricato ad interim. Ancora nessun fuoco d’artificio sul mercato – è tornato il bomber Brunori, grande protagonista della promozione – ma il progetto rimane solido.
Molto ambiziosi anche gli emiliani, che a differenza dei rosanero non sono riusciti a riconquistare la cadetteria. Nonostante l’ottimo lavoro di mister Aimo Diana, la Reggiana è arrivata seconda nel girone B di Serie C dietro ai corregionali del Modena. I granata ci riproveranno quest’anno, su per giù con lo stesso gruppo. La vincente di questa sfida si regalerà una passerella importante in casa del Torino di Ivan Juric.
La gara tra Palermo e Reggiana, in programma domenica alle 21:00, non sarà trasmessa né in diretta tv né in streaming. I diritti della Coppa Italia sono in possesso di Mediaset, ma l’emittente non manderà in onda alcun match prima dei trentaduesimi.
Gli eventi recenti rischiano di aver turbato gli animi in casa Palermo e ciò potrebbe avere delle ripercussioni in questo match, che si profila più equilibrato del previsto. La Reggiana non è favorita per il passaggio del turno ma creerà diversi grattacapi ai rosanero: non sarebbe una sorpresa se i tempi regolamentari terminassero in pareggio.
PALERMO (4-2-3-1): Pigliacelli; Buttaro, Nedelcearu, Marconi, Sala; Damiani, De Rose; Valente, Stoppa, Floriano; Brunori.
REGGIANA (3-4-3): Turk; Laezza, Rozzio, Luciani; Libutti, Rossi, Sciaudone, Contessa; Rosafio, Zamparo, Varela.
Classifica capovolta in Formula Uno: quando mancano tre gare alla fine del Mondiale la situazione…
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…