Modena-Catanzaro e Bari-Padova sono due partite valide per il turno preliminare di Coppa Italia e si giocano domenica: pronostici e probabili formazioni.
L’edizione della Coppa Italia 2022-23 muove i suoi “primi passi” dallo stadio Braglia di Modena con il match in gara unica tra i padroni di casa, neopromossi in Serie B, e il Catanzaro, la cui corsa verso la cadetteria nella passata stagione si è di nuovo arrestata ai playoff. I Canarini vengono invece da un’annata trionfale: hanno vinto il girone B della Serie C arrivando davanti alla più quotata Reggiana e riaccendendo la passione nella città gialloblù, che dal 2016 in poi aveva assistito a retrocessioni e fallimenti. Un’altra impresa per l’esperto tecnico Attilio Tesser, che ha aggiunto un’altra promozione al suo curriculum.
L’obiettivo del Modena è ovviamente confermare la categoria ma la società sembra essersi mossa bene sul mercato – per l’attacco è arrivato Diaw – e può ritagliarsi un ruolo da outsider. I calabresi, dal canto loro, hanno confermato in panchina mister Vivarini e tenteranno nuovamente di dare l’assalto al primo posto del girone C di Serie C così da evitare la postseason, che nelle ultime stagioni ha riservato spesso molte amarezze.
La gara tra Modena e Catanzaro, in programma domenica alle 20:30, non sarà trasmessa né in diretta tv né in streaming. I diritti della Coppa Italia sono in possesso di Mediaset, ma la nota emittente non manderà in onda alcun match prima dei trentaduesimi.
Nei primi turni della Coppa Italia solitamente non mancano le sorprese e quasi certamente il Catanzaro si farà valere nel match di Modena. Leggermente favoriti i padroni di casa in una gara in cui le reti complessive saranno con ogni probabilità meno di tre.
Le probabili formazioni di Modena-Catanzaro
MODENA (4-3-3): Gagno; Ciofani, Azzi, Silvestri, Cittadini; Panada, Armellino, Gargiulo; Tremolada, Falcinelli, Diaw.
CATANZARO (3-5-2): Fulignati; Scognamillo, Brighenti, Gatti; Rolando, Pontisso, Welbeck, Bombagi, Tentardini; Iemmello, Vazquez.
Entusiasmo alle stelle nel capoluogo pugliese dopo la promozione in Serie B, conquistata dopo un vero e proprio “monologo” nel girone C di Serie C. Bari può dunque mettersi alle spalle annate complicate, contraddistinte dal fallimento e la conseguente ripartenza dai dilettanti. La società di proprietà della famiglia De Laurentiis vuole regalarsi una campionato da protagonista anche in cadetteria e nonostante il mercato non sia ancora decollato ci sarà probabilmente da fare i conti anche con Antenucci e compagni, allenati da un tecnico emergente e preparato come Michele Mignani.
I Galletti sognano di sfidare il Verona nei trentaduesimi ma prima dovranno superare un’altra squadra veneta, il Padova. La delusione è ancora tanta nella città euganea dopo aver mancato nuovamente la promozione in B per il secondo anno consecutivo nella finalissima dei playoff, ma le ambizioni rimangono intatte e per i biancorossi si prospetta un altro campionato di vertice. Salutato Oddo, la dirigenza si è affidata a Bruno Caneo.
La gara tra Bari e Padova, in programma domenica alle 21:00, non sarà trasmessa né in diretta tv né in streaming. I diritti della Coppa Italia sono in possesso di Mediaset, ma la nota emittente non manderà in onda alcun match prima dei trentaduesimi.
Si gioca sul neutro di Salerno per via dei lavori di ammodernamento del “San Nicola” ma a partire favorito sarà il Bari. Probabile però che gli ospiti vendano cara la pelle, approfittando della condizione ancora precaria della formazione pugliese: entrambe dovrebbero segnare almeno una rete per parte.
BARI (4-3-1-2): Frattali; Belli, Terranova, Gigliotti, Mazzotta; Mallamo, Maita, Maiello; Botta; Antenucci, Ceter.
PADOVA (3-4-2-1): Donnarumma; Germano, Monaco, Gasbarro; Vasic, Franchini, Dezi, Curcio; Russini, Gagliano; Ceravolo.
Questo contenuto è stato modificato 30 Luglio 2022 16:36
Verona-Lazio è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
Real Madrid-Las Palmas è una partita valida per la ventesima giornata della Liga e si…
Inter-Empoli è una partita valida per la ventunesima giornata di Serie A e si gioca…
Serie B, in campo le prime due della classe, Sassuolo e Pisa: gli emiliani ospitano…
I pronostici di domenica 19 gennaio: in campo Serie A, Serie B, Premier League, Bundesliga,…
Fiorentina-Torino è una partita valida per la ventunesima giornata di Serie A e si gioca…