Fenerbahçe-Dinamo Kiev è un match valido per il secondo turno di qualificazione alla Champions League e si gioca mercoledì alle 19:00: tv, formazioni, pronostici.
La gara d’andata, giocata nella città polacca di Lodz a causa degli eventi bellici che da mesi stanno interessando l’Ucraina, è terminata con un nulla di fatto. Uno 0-0 che mantiene il più totale equilibrio e rimanda tutto al match di ritorno di Istanbul, in Turchia, davanti all’incessante tifo dello stadio Sukru Saracoglu, la casa del Fenerbahçe. Un bel problema per la Dinamo Kiev, che non potrà contrare neanche sul “peso” dei gol segnati in trasferta, visto che dallo scorso anno la regola è stata abolita. Passa il turno chi realizza una rete in più dell’avversario. E se la parità dovesse permanere anche dopo i novanta minuti, a quel punto si andrebbe ai supplementari ed eventualmente ai calci di rigore.
Insomma c’è posto per una sola squadra nel terzo turno, il penultimo preliminare prima dell’agognata fase a gruppi, la meta che sognano di raggiungere entrambe. Il Fenerbahçe sette giorni fa non è riuscito a sfondare il muro ucraino ma sembra avere qualcosa in più rispetto alla formazione di Mircea Lucescu, che dallo scoppio della guerra, lo scorso febbraio, ha giocato praticamente solo amichevoli. E non poteva fare altrimenti in seguito all’interruzione del campionato, che a fine agosto dovrebbe riprendere ma lo farà a porte chiuse e gli stadi saranno dotati di rifugi in caso di bombardamenti.
La Super Lig turca invece ricomincerà tra due settimane: gli uomini di Jorge Jesus, ex allenatore del Benfica, esordiranno con l’Umraniyespor. Più avanti nella preparazione, il Fenerbahçe ha appena salutato il difensore sudcoreano Kim, acquistato dal Napoli ma ha nel corso di questo calciomercato ha messo a segno ben nove colpi, tra cui l’ex attaccante del Cagliari Joao Pedro. Solo vittorie nel precampionato per il club di Istanbul, che si è imposto nettamente su Skhupi, Tirana, Al Shamal, Partizan, MOL Fehervar e Hull City.
La gara tra Fenerbahçe e Dinamo Kiev, in programma mercoledì alle 19:00 e valida per il ritorno del secondo turno di qualificazione alla Champions League, In Italia non sarà trasmessa né in diretta tv né in streaming. Nessuna piattaforma, satellitare o streaming, ha acquistato i diritti sui turni preliminari della massima competizione continentale.
Il Fenerbahçe proverà a rompere un tabù: nei cinque precedenti non ha mai battuto la Dinamo Kiev. Stavolta invece sembra avere tutto per riuscirci. Il club ha investito massicciamente sul mercato, avrà il favore del pubblico e l’ultima sconfitta risale allo scorso febbraio. Si può dare fiducia alla formazione di Jorge Jesus in un match in cui entrambe, a differenza dell’andata, dovrebbero realizzare almeno una rete per parte.
FENERBAHÇE (4-3-3): Bayindir; Osayi-Samuel, Aziz, Szalai, Kadioglu; Kahveci, Yuksek, Arao; Rossi, Dursun, King.
DINAMO KIEV (4-4-1-1): Bushchan; Kedziora, Popov, Zabarnyi, Dubinchak; Tsyhankov, Harmash, Shaparenko, Verbic; Buyalskyi; Besyedin.
Questo contenuto è stato modificato 27 Luglio 2022 08:28
Verona-Lazio è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
Real Madrid-Las Palmas è una partita valida per la ventesima giornata della Liga e si…
Inter-Empoli è una partita valida per la ventunesima giornata di Serie A e si gioca…
Serie B, in campo le prime due della classe, Sassuolo e Pisa: gli emiliani ospitano…
I pronostici di domenica 19 gennaio: in campo Serie A, Serie B, Premier League, Bundesliga,…
Fiorentina-Torino è una partita valida per la ventunesima giornata di Serie A e si gioca…