Listone Fantacalcio 2022/2023, ufficiale il listone: non sono poche le novità rispetto allo scorsa stagione. Ecco quali.
Agosto è alle porte, il grande caldo non cede di un millimetro ed anche fantacalcisticamente parlando le temperature sono in costante aumento. Come mai era avvenuto in passato, visto che la Serie A stavolta aprirà i battenti ancor prima di Ferragosto a causa della pausa Mondiale che fermerà tutto da novembre a gennaio. Nessuna tregua, dunque, per i fantallenatori di tutta Italia. Chiamati a pianificare mosse e strategie in vista del momento fatidico dell’asta del fantacalcio già sotto l’ombrellone.
Tra poco meno di quindici giorni si parte. I campioni in carica del Milan, impegnati contro l’Udinese a San Siro, inaugureranno la nuova edizione del massimo campionato italiano. In contemporanea, a Marassi, si gioca anche Sampdoria-Atalanta. Due partite che danno il via ad un mini tour de force con ben quattro giornate in appena due settimane, a mercato ancora aperto. Già, il mercato. C’è già chi ha messo a segno colpi importanti ma manca più di un mese al gong e tante cose, da qui a settembre, potrebbero cambiare.
Un bel problema per chi partecipa a leghe fantacalcistiche che hanno intenzione di seguire pedissequamente l’andamento del campionato, a costo di incappare in qualche fregatura (lo scorso anno, ad esempio, chi comprò Cristiano Ronaldo a fine agosto poi rimase con un pugno di mosche in mano). E le attesissime liste? Come fare per scoprire chi verrà listato difensore, chi centrocampista e chi attaccante? Fantacalcio.it le ha da poco rese note su Sky Sport e le buone notizie, soprattutto per quanto riguarda i difensori, non sono poche. Potranno andare a rinforzare il vostro reparto arretrato esterni sempre molto prolifici come gli atalantini Maehle, Zappacosta e Hateboer, ma anche Faraoni del Verona.
Singo e Dumfries sono altri due per i quali varrà la pena spendere qualche fantamilione in più, ma anche Udogie, Vojvoda e lo spezzino Bastoni non sono da meno. Novità rilevanti invece tra i centrocampisti: rispetto alla scorsa stagione c’è lo juventino Cuadrado, meno appetibile in questo ruolo, mentre Orsolini del Bologna fa il percorso inverso ed è un possibile colpo da non sottovalutare. Confermati invece i vari Chiesa, Zaccagni, Felipe Anderson e Malinovskyi. Una sorpresa, in questo caso, potrebbe essere Strefezza del neopromosso Lecce. Centrocampisti diventano anche Politano, El Shaarawy e Gyasi e lo rimangono Zaniolo, Sabiri, Traoré. Lo stesso vale per il nuovo acquisto del Napoli. l’intrigante Kvaratskhelia, giocatore che vi consigliamo di non lasciarvi sfuggire.
Chi sperava di trovare Angel Di Maria tra i centrocampisti, rimarrà deluso: il “Fideo” è listato in attacco e di conseguenza stuzzicherà un po’ meno, a meno che non si voglia puntare su di lui come terzo slot. Rimane attaccante, infine, il viola Nico Gonzalez.
Questo contenuto è stato modificato 26 Luglio 2022 15:09
I pronostici di venerdì 22 novembre, ci sono gli anticipi di Serie B, Bundesliga, Liga…
Sinner sotto scacco: è tornato alla carica ancora una volta. Non è bastato che alzasse…
Hamilton-Ferrari, è già finita: l'annuncio stronca il pilota inglese che nel 2025 si siederà sulla…
Gratta e vinci, quello che è accaduto a Lodi ha dell'incredibile: mai vista una cosa…
21 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 185. Ecco tutti…
Manchester City-Tottenham è una partita della dodicesima giornata di Premier League e si gioca sabato…