AZ Alkmaar-Bologna è un’amichevole e si gioca domenica alle ore 17:00: notizie, statistiche, diretta tv, probabili formazioni, pronostici.
Doppio test nei Paesi Bassi per il Bologna di Sinisa Mihajlovic, che dal prossimo 8 agosto comincerà a fare sul serio quando affronterà il primo match ufficiale della nuova stagione contro il Cosenza in Coppa Italia. In Olanda i felsinei se la vedranno con Az Alkmaar e Twente, due squadre che abituate a frequentare i piani alti dell’Eredivisie, il massimo campionato olandese. Per la formazione allenata dal tecnico serbo, confermato dopo aver portato a casa l’ennesima salvezza tranquilla, si tratterà del primo impegno di un certo livello ad una settimana dal test con il Castiglione, travolto 7-1.
La dirigenza rossoblù finora è stata molto attiva sul mercato, sia in entrata che in uscita. Ha ceduto due titolarissimi come Mattias Svanberg e Aaron Hickey ma al tempo stesso si è assicurata un giovane interessante, Andrea Cambiaso – arrivato in prestito dalla Juventus – ed ha arruolato un altro scozzese, l’ex Aberdeen Lewis Ferguson. Ma il “colpo” più importante è probabilmente aver resistito alle offerte per Marko Arnautovic – appetito proprio dai bianconeri – sebbene il mercato sia ancora lungo e tutto può ancora succedere.
L’Az Alkmaar è reduce da un buon quinto posto nell’ultima Eredivisie ed ha l’opportunità di qualificarsi alla fase a gruppi della Conference League. Ha iniziato la preparazione molto prima rispetto al Bologna proprio perché ci sono i preliminari che incombono. L’esordio europeo è avvenuto in settimana, quando gli uomini di Pascal Jansen hanno battuto 1-0 i bosniaci del Tuzla nell’andata del secondo turno di qualificazione.
L’amichevole tra AZ Alkmaar e Bologna, in programma all’AFAS Stadion di Alkmaar nei Paesi Bassi, verrà trasmessa in diretta tv per gli abbonati Sky su Sky Sport Football (canale 203) con la telecronaca affidata a Massimo Marianella. La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming su Sky Go, il servizio per dispositivi mobili, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.
Impegno tosto per il Bologna, contro una formazione che ha già molti minuti nelle gambe e ne avrà sicuramente di più rispetto ai rossoblù. L’Az Alkmaar appare leggermente favorito per la vittoria ma gli uomini di Mihajlovic dovrebbero segnare almeno un gol.
AZ ALKMAAR (4-3-3): Verhulst; Hatzidiakos, Beukema, Indi, Kerkez; Reijnders, de Wit, Clasie; Evjen, Pavlidis, Odgaard.
BOLOGNA (3-4-2-1): Skorupski; Soumaoro, Bonifazi, Theate; De Silvestri, Schouten, Ferguson, Cambiaso; Orsolini, Barrow; Arnautovic.
POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Marsiglia-Strasburgo è una partita valida per la diciottesima giornata di Ligue 1 e si gioca…
Valencia-Real Sociedad è una partita della ventesima giornata della Liga e si gioca domenica alle…
Ipswich-Manchester City è una partita della ventiduesima giornata di Premier League e si gioca domenica…
Verona-Lazio è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
Real Madrid-Las Palmas è una partita valida per la ventesima giornata della Liga e si…
Inter-Empoli è una partita valida per la ventunesima giornata di Serie A e si gioca…