Real Madrid-Barcellona è un’amichevole e si gioca nella notte tra sabato e domenica alle ore 05:00 (ora italiana): diretta tv, probabili formazioni, pronostici.
“Clasicón en Las Vegas” titolava questa mattina Marca, uno dei principali quotidiani sportivi spagnoli. In effetti non capita tutti i giorni di assistere all’eterna sfida tra le due grandi rivali di Spagna, Real Madrid e Barcellona, nella “città del peccato” per eccellenza, la cosiddetta Sin City d’America. In un Allegiant Stadium che si preannuncia quasi tutto esaurito i Blancos campioni d’Europa e di Spagna in carica affrontano i loro più acerrimi “nemici” nella prima amichevole che li vedrà protagonisti. La squadra di Carlo Ancelotti, infatti, non scende in campo dalla finalissima di Champions League dello scorso 28 maggio a Parigi, vinta 1-0 contro il Liverpool grazie alla rete decisiva del brasiliano Vinicius.
La Liga inizierà più tardi rispetto ad altri campionati europei (Premier League, Bundesliga e Ligue 1) ed è per questo che Ancelotti se l’è presa più comoda. In realtà la stagione del Real Madrid aprirà i battenti qualche giorno prima del debutto con l’Almeria, perché Benzema e compagni saranno impegnati nella finale della Supercoppa Europea contro l’Eintracht Francoforte, vincitore dell’Europa League. Blancos che appaiono addirittura rinforzati dopo gli arrivi di Rudiger in difesa e Tchouameni a centrocampo, anche se quello che sarebbe stato l’affare del secolo (Mbappé) è sfumato proprio sul più bello.
Campagna acquisti massiccia anche per il Barça, nonostante gli ormai noti problemi di bilancio. In Catalogna sono arrivati Kessié, Pablo Torres, Christensen, Raphinha ma soprattutto Robert Lewandowski, pronto a dare vita alla sfida nella sfida a colpi di gol con il cannoniere francese del Real Madrid, una delle attrazioni principali della prossima Liga. A differenza dei Blancos, i catalani hanno già disputato diverse amichevoli: nell’ultima hanno travolto 6-0 l’Inter Miami, squadra della Mls di proprietà di David Beckham.
La gara tra Real Madrid e Barcellona verrà trasmessa in diretta streaming su DAZN. La nota piattaforma ha acquistato i diritti dell’amichevole che vedrà protagonisti le due squadre più nobili e vincenti del calcio iberico. L’abbonamento ha un costo mensile di 29,99 euro e non prevede alcun costo aggiuntivo né per l’attivazione né per la disattivazione.
Un Clásico è sempre un Clásico, anche se in questo caso in palio non c’è poco o nulla, se non un’effimera gloria estiva. Il Barcellona potrebbe avere però qualche motivazione in più rispetto al Real Madrid, tra l’altro alla sua prima uscita stagionale. Tuttavia, non dovrebbero mancare gol e divertimento con tante stelle in campo.
REAL MADRID (4-3-3): Courtois; Carvajal, Militao, Rudiger, Alaba; Tchouameni, Casemiro, Kroos; Rodrygo, Benzema, Vinicius Jr.
BARCELLONA (4-3-3): Ter Stegen; Dest, Araujo, Christensen, Jordi Alba; Gavi, Busquets, Pedri; Raphinha, Aubameyang, Ferran Torres.
POSSIBILE RISULTATO: 1-2
Questo contenuto è stato modificato 23 Luglio 2022 18:02
Napoli-Roma è una partita valida per la tredicesima giornata di Serie A e si gioca…
Como-Fiorentina e Torino-Monza sono due partite della tredicesima giornata di Serie A e si giocano…
Genoa-Cagliari è una partita della tredicesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
I pronostici di sabato 23 novembre, tornano in campo tutti i principali campionati: Serie A,…
Celta Vigo-Barcellona è una partita valida per la quattordicesima giornata della Liga e si gioca…
Matteo Berrettini, solo lacrime: l'ha detto e l'ha fatto. Anche un anno fa era a…