Arsenal-Chelsea è un’amichevole e si gioca nella notte tra sabato e domenica alle ore 02:00 (ora italiana): diretta tv, probabili formazioni, pronostici.
La Premier League aprirà i battenti solamente tra qualche settimana ma negli Stati Uniti già va in scena un interessante derby londinese tra Arsenal e Chelsea, valido per la finale della Florida Cup. Un torneo creato nel 2015 appositamente per coinvolgere i top club europei alle prese con le rispettive tournée statunitensi e che quest’anno ha visto pure la partecipazione di due squadre della Major League Soccer, Charlotte e Orlando City, e dei messicani del Club America. Questo sarà l’ultimo impegno oltreoceano di Gunners e Blues, che nei prossimi giorni disputeranno ancora qualche amichevole prima di tuffarsi a pieno regime nel massimo campionato inglese, il cui inizio è previso per il prossimo 5 agosto.
L’Arsenal ha collezionato solo vittorie da quando è cominciata ufficiosamente la nuova stagione, stupendo in termini di prolificità offensiva. Contro Norimberga, Everton e Orlando City la formazione di Mikel Arteta non ha mai segnato meno di due gol, mantenendo una media realizzativa molto alta anche grazie al suo nuovo attaccante Gabriel Jesus, integrato da subito negli schemi dell’allenatore spagnolo. L’ex centravanti del Manchester City può essere il valore aggiunto per questi Gunners, che nell’ultima stagiona hanno mancato clamorosamente la qualificazione alla Champions League facendosi beffare nelle ultime due giornate dagli acerrimi nemici del Tottenham.
Partenza in sordina invece per la squadra di Thomas Tuchel, che dopo aver superato a fatica il Club America (2-1) ha perso ai calci di rigore con il Charlotte FC, capace di pareggiare il vantaggio di Pulisic all’ultimo minuto di recupero con Rios. Contro l’Arsenal il tecnico tedesco schiererà con ogni probabilità dal 1′ i due acquisti Koulibaly e Sterling: per l’ex centrale difensivo del Napoli si tratterà dell’esordio con il suo nuovo club.
La gara tra Arsenal e Chelsea verrà trasmessa in diretta streaming su DAZN. La nota piattaforma ha acquistato i diritti dell’amichevole che vedrà protagonisti gli uomini di Thomas Tuchel e quelli di Mikel Arteta. L’abbonamento ha un costo mensile di 29,99 euro e non prevede alcun costo aggiuntivo né per l’attivazione né per la disattivazione.
Se c’è una squadra che in questo precampionato ha brillato di più è l’Arsenal, apparso più in condizione rispetto ai cugini. Si profila ad ogni modo un match vivace e divertente, in cui le due squadre dovrebbero essere in grado di segnare almeno un gol per parte.
ARSENAL (4-2-3-1): Ramsdale; Cedric, White, Gabriel, Tavares; Xhaka, Partey; Saka, Odegaard, Martinelli; Gabriel Jesus.
CHELSEA (3-4-3): Mendy; Chalobah, Thiago Silva, Koulibaly; James, Jorginho, Kovacic, Chilwell; Pulisic, Havertz, Sterling.
POSSIBILE RISULTATO: 2-2
Questo contenuto è stato modificato 23 Luglio 2022 16:41
Marsiglia-Strasburgo è una partita valida per la diciottesima giornata di Ligue 1 e si gioca…
Valencia-Real Sociedad è una partita della ventesima giornata della Liga e si gioca domenica alle…
Ipswich-Manchester City è una partita della ventiduesima giornata di Premier League e si gioca domenica…
Verona-Lazio è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
Real Madrid-Las Palmas è una partita valida per la ventesima giornata della Liga e si…
Inter-Empoli è una partita valida per la ventunesima giornata di Serie A e si gioca…