Urawa Red Diamonds-PSG è un’amichevole e si gioca sabato alle ore 12:00: notizie, statistiche, formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.
Secondo appuntamento della tournée nipponica per il Psg. Dopo la vittoria per 2-1 contro il Kawasaki Frontale, il tecnico dei parigini Christophe Galtier potrà continuare a testare schemi e uomini contro un’altra formazione della J.League, l’Urawa Red Diamonds, nell’amichevole in programma allo stadio di Saitama. Due vittorie su due finora per l’ex allenatore di Lille e Nizza, fortemente voluto dal nuovo consulente calcistico Luis Campos, che ha preso il posto di Leonardo all’interno dell’organigramma dirigenziale.
Prima la sgambata con il Quevilly, battuto 2-0 grazie ai gol di Sergio Ramos e Gassama. Poi il successo – tutt’altro che nettissimo – contro il Kawasaki, in cui sono andati a segno Messi e Kalimuendo. L’asso argentino è partito dal 1′ nel tridente offensivo insieme agli altri titolarissimi Neymar e Mbappé, rimasti in campo per tutto il primo tempo prima che Galtier decidesse di dare spazio alle riserve. Scelta che l’allenatore transalpino rifarà verosimilmente anche contro l’Urawa. A centrocampo l’unico cambio potrebbe essere l’inserimento di Sarabia tra Gueye e il nuovo acquisto Vitinha, mentre dietro ci sarebbe la volontà di provare la difesa a quattro con Hakimi e Nuno Mendes sulle corsie esterne e Sergio Ramos e Marquinhos al centro.
Il massimo campionato giapponese, a differenza delle principali leghe europee, è in pieno svolgimento e il Psg avrà modo di confrontarsi con un avversario che, come il Kawasaki, non ha alcun problema di rodaggio. L’Urawa hanno concluso al sesto posto nella passata stagione e quest’anno è momentaneamente ottavo, dopo aver collezionato 29 punti in 22 partite. Prima di affrontare i campioni di Francia gli uomini allenati dallo spagnolo Ricardo Rodriguez hanno conquistato due successi di fila contro Tokyo e Shimizu S-Pulse.
La gara amichevole tra Urawa Red Diamonds e PSG, in programma sabato alle 12:00 al Saitama Stadium 2002 di Saitama, in Giappone, non sarà trasmessa in diretta tv. Nessuna piattaforma italiana, satellitare o streaming, ha acquistato i diritti sul match. Si potrà tuttavia assistere alla sfida attraverso la diretta streaming garantita dal canale Twitch del club parigino.
Galtier non baderà al risultato, ma ne approfitterà per fare le prove generali in vista del primo appuntamento ufficiale, la Supercoppa di Francia con il Nantes. Dovrebbe in ogni caso arrivare un altro successo in un match da almeno tre reti complessive. Benché sia più avanti nella preparazione, l’Urawa non riuscirà a limitare i danni contro le stelle del Psg.
URAWA RED DIAMONDS (4-2-3-1): Nishikawa; Sakai, Scholz, Iwanami, Akimoto; Ito, Iwao; Moberg Karlsson, Koizumi, Sekine; Matuso.
PSG (4-3-3): Donnarumma; Hakimi, Sergio Ramos, Marquinhos, Nuno Mendes; Gueye, Vitinha, Sarabia; Mbappé, Messi, Neymar.
POSSIBILE RISULTATO: 1-3
Questo contenuto è stato modificato 25 Luglio 2022 09:57
Slovan Bratislava-Milan è una partita della quinta giornata di Champions League e si gioca martedì…
I pronostici di lunedì 25 novembre, si chiude la tredicesima giornata di Serie A con…
Sinner, la profezia si è avverata: è sempre stato così. Ci sta che da quando…
Matteo Berrettini, lo ha fatto davanti a tutti: nessuno si aspettava una reazione del genere.…
Ritorno clamoroso alla Ferrari: a due gare dal termine della stagione, con una Rossa che…
Brutte notizie per Sinner: adesso tutti pensano a lui. Il verdetto è arrivato davvero "contro"…