Lipsia-Liverpool è un’amichevole e si gioca giovedì alle ore 19:15: notizie, statistiche, formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.
Rientrato in Europa dopo la mini-tournée asiatica tra Bangkok e Singapore, il Liverpool continua la marcia di avvicinamento alla Community Shield che i Reds giocheranno il prossimo 30 luglio contro i campioni d’Inghilterra del Manchester City. Un match che gli uomini di Jurgen Klopp potranno disputare grazie al trionfo ottenuto in FA Cup, la principale coppa nazionale, vinta ai danni del Chelsea nella finalissima di Wembley dopo i calci di rigore. Un trofeo analogo se l’è aggiudicato anche il Lipsia, prossimo avversario dei vicecampioni d’Europa in amichevole di lusso. Per i Roten Bullen si è trattato del primo storico titolo della loro breve storia, considerando che il club è nato solo nel 2009.
Si è rivelata azzeccata la mossa che ha portato l’italotedesco Domenico Tedesco sulla panchina della squadra di proprietà della famosa multinazionale austriaca. Il tecnico originario di Corigliano-Rossano è stato capace in breve tempo di raddrizzare una stagione che non era cominciata sotto i migliori auspici, conducendo il Lipsia nuovamente tra le prime quattro della Bundesliga ed arrivando a un passo dalla finale di Europa League. La ciliegina sulla torta è stata la vittoria in Coppa di Germania, battendo il Friburgo nell’ultimo atto. Non ci sono stati fuochi d’artificio finora sul mercato ma allo stesso tempo il club è riuscito a trattenere l’attaccante francese Nkunku, appetito da mezz’Europa.
Il Lipsia ha recentemente battuto 3-1 il Southampton, mentre il Liverpool ha ottenuto risultati contrastanti in Asia. Prima l’assurda debacle con il Manchester United, in un match in cui Klopp ha schierato quasi esclusivamente riserve, poi il netto successo ai danni del Crystal Palace deciso dai gol di due pilastri come Henderson e Salah.
La gara amichevole tra Lipsia e Liverpool, in programma giovedì alle 19:15 alla Red Bull Arena di Lipsia, in Italia non sarà trasmessa né in diretta tv né in streaming. Nessuna piattaforma, satellitare o streaming, ha acquistato i diritti sul test match.
Qualcosa ci dice che Klopp potrebbe fare qualche esperimento e dunque è meglio restare lontani dal risultato finale. Non è da escludere che il Lipsia riesca ad evitare la sconfitta in un’amichevole che promette gol ed emozioni.
LIPSIA (3-4-2-1): Gulacsi; Klostermann, Simakan, Orban; Mukiele, Haidara, Kampl, Halstenberg; Nkunku, Forsberg; Sorloth.
LIVERPOOL (4-3-3): Adrian; Alexander-Arnold, Konaté, van Dijk, Tsimikas; Elliott, Henderson, Thiago Alcantara; Salah, Darwin Nunez, Luis Diaz.
POSSIBILE RISULTATO: 2-2
Marsiglia-Strasburgo è una partita valida per la diciottesima giornata di Ligue 1 e si gioca…
Valencia-Real Sociedad è una partita della ventesima giornata della Liga e si gioca domenica alle…
Ipswich-Manchester City è una partita della ventiduesima giornata di Premier League e si gioca domenica…
Verona-Lazio è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
Real Madrid-Las Palmas è una partita valida per la ventesima giornata della Liga e si…
Inter-Empoli è una partita valida per la ventunesima giornata di Serie A e si gioca…