Conference League 2022/2023, scorpacciata di partite nel secondo turno di qualificazione della terza competizione europea: notizie e pronostici.
Parallelamente a quelli della Champions, proseguono spediti anche i turni preliminari della Conference League, la terza competizione europea per ordine di importanza che ha debuttato lo scorso anno. La prima edizione se l’è aggiudicata la Roma di José Mourinho battendo gli olandesi del Feyenoord nella finalissima di Tirana ma la strada percorsa dai giallorossi, benché partissero tra i favoriti sin dall’inizio della manifestazione, non è stata tutta rose e fiori. Quest’anno tocca alla Fiorentina rappresentare il calcio italiano: i viola di Vincenzo Italiano entreranno in scena direttamente agli spareggi a braccetto con le altre squadre che militano nei principali campionati europei come Villarreal, West Ham e Nizza.
Ora tocca invece a quei club che provengono dai tornei minori e, come era già avvenuto nel primo turno, non sono pochi quelli semisconosciuti. La differenza è che entrano in gioco anche altre squadre più note, oltre a quelle retrocesse dopo il primo turno di qualificazione della Champions League e che avranno un’altra chance in Conference.
Cska Sofia, Maccabi Tel Aviv, Sparta Praga e Basaksehir in passato hanno già calcato i palcoscenici europei, sembrano avere le carte in regola per approdare alla fase a gironi e dovrebbero riuscire ad avere la meglio rispettivamente sulle meno competitive Makedonija GP, Zira, Viking e Maccabi Netanya. Partono coi favori del pronostico anche i croati dell’Osijek, impegnati contro il Qyzyljar, e Lech Poznan e Breidablik: quest’ultimi riusciranno verosimilmente ad evitare la sconfitta contro Dinamo Batumi e Buducnost.
Tra le gare che promettono gol in abbondanza attenzione a quella che vede protagonista gli svizzeri dello Young Boys, di scena in Lettonia contro il Liepaja. Almeno tre reti complessive anche nei match Torshavn-Tre Fiori, Basilea-Crusaders, St Joseph’s-Slavia Praga e Az Alkmaar-Tuzla City. In Levski Sofia-Paok, Molde-Elfsborg e Rapid Vienna-Lechia ci sono infine alte probabilità che entrambe riescano ad andare a segno.
Osijek (in Qyzyljar-Osijek, ore 14:00)
CSKA Sofia (in Makedonija GP-CSKA Sofia, ore 17:30)
Lech Poznan o pareggio (in Lech Poznan-Dinamo Batumi, ore 18:00)
Maccabi Tel Aviv (in Zira-Maccabi Tel Aviv, ore 18:00)
Sparta Praga (in Sparta Praga-Viking, ore 19:00)
Basaksehir (in Basaksehir-Maccabi Netanya, ore 19:45)
Motherwell (in Motherwell-Sligo Rovers, ore 20:45)
Breidablik o pareggio (in Breidablik-Buducnost Podgorica, ore 21:15)
Tobol Kostanay-Lincoln Red Imps, ore 16:00
Molde-Elfsborg, ore 18:00
Levski Sofia-PAOK, ore 19:00
Rapid Vienna-Lechia Gdansk, ore 19:00
Liepaja-Young Boys, ore 16:00
Torshavn-Tre Fiori, ore 19:00
Basilea-Crusaders, ore 19:00
St Joseph’s-Slavia Praga, ore 19:00
AZ Alkmaar-Tuzla City, ore 20:30
Questo contenuto è stato modificato 21 Luglio 2022 09:06
Classifica capovolta in Formula Uno: quando mancano tre gare alla fine del Mondiale la situazione…
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…