Il ritorno in campo di Berrettini nel torneo ATP di Gstaad si conclude con una bella vittoria in due set sul francese Gasquet.
Matteo Berrettini torna finalmente a sorridere. E se lo merita. Dopo il ritiro da Wimbledon ancora prima dell’inizio del torneo a causa della positività al Covid-19, il forte tennista italiano è tornato in campo nel torneo ATP di Gstaad in Svizzera. All’esordio negli ottavi di finale ha battuto in due set l’avversario francese Richard Gasquet (6-4, 6-4).
Gasquet ieri aveva provato a mandargli un po’ di energia negativa, come se nell’ultimo periodo fosse stato fortunato. “Mi piacerebbe molto essere un giovane – aggiunse – avere 20 anni e il livello di gioco che possedevo quando ero in top 10 senza di loro (si riferisce a Federer, Nadal e Djokovic nel momento più alto delle loro carriere, ndr). Eppure, quando c’ero io, loro non mancavano mai. Mi piacerebbe davvero essere come i giovani, come Matteo Berrettini, ragazzi di questo tipo che non hanno mai avuto i Big 3 davanti a loro per tutto il corso della carriera”. Una sorta di invidia che però non ha colpito il bersaglio.
Berrettini show contro Gasquet: due video da non perdere
Anzi, in qualche caso Berrettini è stato addirittura fortunato. Come in questo passaggio abbastanza importante dell’incontro.
So casual but so good ?@MattBerrettini #SwissOpenGstaad pic.twitter.com/eozkGWptPY
— Tennis TV (@TennisTV) July 21, 2022
Una in cui sfida in cui Berrettini ha dato ancora una volta spettacolo anche con la sua eccezionale mimica.
All the emotions in one shot ?@MattBerrettini #SwissOpenGstaad pic.twitter.com/9fcPWHgEIA
— Tennis TV (@TennisTV) July 21, 2022
Per Matteo è la decima vittoria consecutiva. Non perde dallo scorso 16 marzo a Indian Wells. Ora nei quarti di finale affronterà Martinez. Una corsa contro il tempo per provare a risalire la classifica e centrare la qualificazione all’Atp Race di Torino. Un appuntamento che meriterebbe dopo tutta la sfortuna di questo 2022.