DC United-Bayern Monaco è un’amichevole e si gioca nella notte tra mercoledì e giovedì alle ore 01:30 (ora italiana): formazioni, pronostici, tv e streaming.
Prima amichevole stagionale per un Bayern Monaco che si presenterà ai nastri di partenza con tante novità a livello di rosa. I pluricampioni di Germania, reduci dalla conquista del loro decimo titolo nazionale consecutivo, hanno deciso che era forse arrivato il momento di cambiare qualcosa. E, pur non facendolo a cuor leggero, hanno esaudito il desiderio di Robert Lewandowski di lasciare la Baviera e di accasarsi al Barcellona. Questa, infatti, sarà la prima stagione dopo otto lunghi anni senza lo straordinario cannoniere polacco, che con la maglia del Bayern ha infranto ogni record possibile, segnando la bellezza di 344 reti.
Julian Nagelsmann adesso attende il sostituto del prolifico centravanti di Varsavia, ufficializzato lo scorso sabato dai blaugrana. Dal Liverpool è arrivato un altro giocatore sensazionale come Sadio Mané ma il senegalese non è una prima punta e difficilmente gli potrà essere chiesto di sobbarcarsi il peso dell’attacco. Nel frattempo la società ha messo a segno l’atteso colpo in difesa: si tratta dell’ex juventino Matthijs de Ligt, ufficializzato nella giornata di ieri e pronto a raggiungere i compagni negli States.
Le altre novità sono rappresentate dagli ex Ajax Mazraoui e Gravenberch, che quasi sicuramente debutteranno dal 1′ nella prima uscita della tournée statunitense contro il DC United. Il club di Washington, al momento ultimo in classifica nella Eastern Conference della Mls, da qualche settimana ha deciso di affidare le redini della squadra al suo ex giocatore Wayne Rooney, reduce dall’esperienza sulla panchina del Derby County. Per la leggenda del Manchester United non si prospetta un lavoro semplice: la formazione della Capitale statunitense ha una difesa colabrodo – ha incassato 17 gol nelle ultime cinque gare di campionato – e da maggio in poi ha ottenuto un solo successo in undici partite.
La gara amichevole tra DC United e Bayern Monaco, in programma giovedì alle 01:30 all’Audi Field di Washington negli Stati Uniti, non sarà trasmessa né in diretta tv né in streaming. Nessuna piattaforma, satellitare o streaming, ha acquistato i diritti del match.
Esordio verosimilmente morbido per il Bayern Monaco, che dovrebbe segnare dai tre ai sei gol contro una delle squadre più in difficoltà della Mls.
DC UNITED (4-4-2): Romo; Durkin, Birnbaum, Hines-Ike, Guediri; Najar, Djeffal, Canouse, Smith; Robertha, Estrada.
BAYERN MONACO (4-2-3-1): Neuer; Mazraoui, Upamecano, Hernandez, Davies; Kimmich, Gravenberch; Gnabry, Muller, Coman; Mané.
POSSIBILE RISULTATO: 0-4
Questo contenuto è stato modificato 20 Luglio 2022 21:43
Napoli-Roma è una partita valida per la tredicesima giornata di Serie A e si gioca…
Como-Fiorentina e Torino-Monza sono due partite della tredicesima giornata di Serie A e si giocano…
Genoa-Cagliari è una partita della tredicesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
I pronostici di sabato 23 novembre, tornano in campo tutti i principali campionati: Serie A,…
Celta Vigo-Barcellona è una partita valida per la quattordicesima giornata della Liga e si gioca…
Matteo Berrettini, solo lacrime: l'ha detto e l'ha fatto. Anche un anno fa era a…