Charlotte FC-Chelsea è un’amichevole e si gioca nella notte tra mercoledì e giovedì alle ore 01:30 (ora italiana): diretta tv, probabili formazioni, pronostici.
Seconda amichevole oltreoceano per il Chelsea di Thomas Tuchel dopo il successo all’esordio per 2-1 contro il Club America a Las Vegas, negli Stati Uniti. Un test non semplice da superare per i Blues, messi a dura prova dalla ben rodata formazione messicana che a differenza dei londinesi aveva già disputato diversi match ufficiali nelle scorse settimane. È avvenuto tutto nel secondo tempo: Timo Werner ha portato in vantaggio i campioni del mondo in carica ma il pareggio dei messicani è stato praticamente immediato grazie ad una rocambolesca autorete di James. A sette minuti dalla fine l’ha poi decisa un guizzo di Mason Mount, regalando a Tuchel la prima gioia della nuova stagione.
Dal deserto del Nevada i Blues si spostano in uno stato della East Coast e precisamente in Carolina del Nord. Dove al Bank of America Stadium li attende lo Charlotte Fc, squadra nata nel 2019 e che solo da quest’anno milita nel massimo campionato professionistico statunitense, la Mls. Un torneo in pieno svolgimento, motivo per cui la condizione fisica degli uomini allenati dall’italiano Christian Lattanzio sarà certamente migliore rispetto a quella del Chelsea, che ha ripreso soltanto da poco gli allenamenti dopo la pausa estiva. Charlotte non sta entusiasmando in campionato e recentemente ha incassato una bruciante sconfitta in rimonta contro l’Inter Miami di Higuain dopo essere andato in vantaggio 2-0.
Tuchel ne approfitterà per vedere all’opera i nuovi acquisti. L’ex Napoli Kalidou Koulibaly dovrebbe addirittura partire dal 1′ nella difesa a tre insieme a Chalobah e Thiago Silva, mentre a gara in corso potrebbe avvenire il debutto dell’esterno d’attacco Raheem Sterling, arrivato dal Manchester City per 56 milioni di euro.
La gara tra Charlotte FC e Chelsea verrà trasmessa in diretta streaming su DAZN. La nota piattaforma ha acquistato i diritti dell’amichevole che vedrà protagonisti gli uomini di Thomas Tuchel e la formazione della MLS. L’abbonamento ha un costo mensile di 29,99 euro e non prevede alcun costo aggiuntivo né per l’attivazione né per la disattivazione.
Altro test competitivo per il Chelsea, anche se i messicani hanno qualcosa in più rispetto al club del North Carolina. Con gli automatismi ancora da ritrovare in fase di non possesso non è da escludere che venga fuori un match divertente, da almeno tre gol complessivi.
CHARLOTTE (4-5-1): Kahlina; Afful, Corujo, Walkes, Fuchs; Jozwiak, McNeill, Bronico, Ruiz, Reyna; Swiderski.
CHELSEA (3-4-3): Mendy; Chalobah, Thiago Silva, Koulibaly; James, Jorginho, Gallagher, Chilwell; Hudson-Odoi, Havertz, Mount.
POSSIBILE RISULTATO: 1-3
Questo contenuto è stato modificato 20 Luglio 2022 21:42
Sinner, le dichiarazioni fanno venire i brividi: non sarà più la stessa cosa. Quella di…
Fabio Fognini, ribaltata ogni previsione: non è stato lui. L'Italia è ben rappresentata, agli Australian…
Marsiglia-Strasburgo è una partita valida per la diciottesima giornata di Ligue 1 e si gioca…
Valencia-Real Sociedad è una partita della ventesima giornata della Liga e si gioca domenica alle…
Ipswich-Manchester City è una partita della ventiduesima giornata di Premier League e si gioca domenica…
Verona-Lazio è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…