Sporting CP-Roma è un’amichevole e si gioca martedì alle ore 21:00: notizie, statistiche, diretta tv, probabili formazioni, pronostici.
Non v’è alcuna certezza che possa scendere immediatamente in campo, ma ogni tifoso giallorosso, in cuor suo, ci spera. Paulo Dybala nelle prossime ore diventerà un nuovo giocatore della Roma: dopo sette anni di Juventus ha deciso di accettare la corte di José Mourinho e del direttore sportivo Tiago Pinto. All’inizio sembravano solo voci e niente più quelle che lo volevano vicino alla società capitolina, che ora con l’ex bianconero può sognare in grande in vista della prossima stagione. Nella Città Eterna l’attesa ora è spasmodica e gli aficionados romanisti non vedono l’ora di accogliere il fantasista argentino – previsto probabilmente un bagno di folla allo stadio Olimpico non appena la squadra tornerà dal Portogallo – ma nel frattempo prosegue il ritiro lusitano nella regione dell’Algarve per Zaniolo e compagni.
Con un Dybala in più – quasi certamente seguirà il match dalla tribuna – Mourinho si prepara a sfidare la seconda forza del campionato portoghese, lo Sporting CP. Un avversario sicuramente più forte rispetto a quelli affrontati finora, Sunderland e Portimonense, entrambe battute con il risultato di 2-0. Partite in cui la Roma ha confermato la grande solidità in fase di non possesso palla. Bene Zaniolo – che continua ad essere accostato alla Juve – in gol sia con gli inglesi che con i lusitani.
Da rivedere invece Abraham: l’inglese non è ancora al 100% e l’ha dimostrato contro il Portimonense sbagliando un calcio di rigore nella ripresa che avrebbe potuto rendere ancora più rotondo lo score finale. Due pareggi di fila (1-1) nei due test disputati fino a questo momento dai biancoverdi di Ruben Amorim contro Saint-Gilloise e Villarreal.
La gara tra Sporting CP e Roma verrà trasmessa in diretta streaming su DAZN. La nota piattaforma ha acquistato i diritti dell’amichevole che vedrà protagonisti gli uomini di José Mourinho e la squadra di Lisbona. L’abbonamento ha un costo mensile di 29,99 euro e non prevede alcun costo aggiuntivo né per l’attivazione né per la disattivazione.
Lo Sporting CP rappresenta il primo test di respiro internazionale per la Roma, che nelle ultime ore con l’ingaggio di Dybala ha messo a segno uno dei colpi più importanti di questa sessione di mercato. I portoghesi di Amorim sono abituati a brillare in fase di possesso ma i giallorossi nelle prime due uscite hanno dimostrato grande compattezza difensiva e difficilmente lasceranno spazi ai giocatori biancoverdi. Si profila un match equilibrato, coi capitolini che eviteranno verosimilmente la sconfitta ma stavolta potrebbero subire almeno una rete a differenza delle partite con Sunderland e Portimonense.
SPORTING CP (3-4-3): Adán; Coates, Gonçalo Inácio, Neto; Pedro Porro, Ugarte, Henrique, Santos; Trincao, Edwards, Paulinho.
ROMA (3-4-1-2): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibañez; Karsdorp, Veretout, Matic, Zalewski; Pellegrini; Zaniolo, Abraham.
POSSIBILE RISULTATO: 1-2
Questo contenuto è stato modificato 19 Luglio 2022 09:56
Napoli-Roma è una partita valida per la tredicesima giornata di Serie A e si gioca…
Como-Fiorentina e Torino-Monza sono due partite della tredicesima giornata di Serie A e si giocano…
Genoa-Cagliari è una partita della tredicesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
I pronostici di sabato 23 novembre, tornano in campo tutti i principali campionati: Serie A,…
Celta Vigo-Barcellona è una partita valida per la quattordicesima giornata della Liga e si gioca…
Matteo Berrettini, solo lacrime: l'ha detto e l'ha fatto. Anche un anno fa era a…