Paola Egonu non riesce proprio a farne a meno: è la sua attività preferita. La rivelazione della pallavolista in un’intervista.
Paola Egonu ha martellato le sue avversarie brasiliane dal primo all’ultimo istante. Non ha dato loro un attimo di tregua ed è soprattutto merito suo, se l’Italia del volley ha vinto la sua primissima finale di Nations League. Ma qual è, vi starete legittimamente chiedendo, il segreto della sua forza?
La celebre pallavolista, che compirà 24 anni tra qualche mese, non ne ha solo uno per la verità. Ne ha tanti. In quanto atleta sa bene quanto sia importante curare ogni singola sfaccettatura ed evitare di lasciare al caso anche un solo dettaglio. Rimanere in forma è quindi per lei un percorso quotidiano che si sviluppa in più step. Una religione, quasi.
Uno di questi passi è assolutamente imprescindibile, per il martello azzurro. C’è qualcosa che fa tutti i giorni e che cerca di fare meglio che può, onde evitare di sfasare la sua routine e di dover rivedere, di conseguenza, la programmazione delle sue lunghe ed intensissime giornate.
Il segreto di Paolo Egonu è il sonno. La pallavolista ne ha parlato in più occasioni – anche all’interno del suo libro dal titolo “18 segreti per diventare stelle” – ragion per cui è evidente che sia fermamente convinta dell’importanza del riposo come “fonte” di rigenerazione pre e post-partita.
“Adoro dormire e stare a letto – ha raccontato, non a caso, alla Gazzetta dello Sport – perché essendo un’atleta ho le giornate programmate e quando ne posso avere una libera starei a letto tutto il giorno a rilassarmi e guardare cartoni animati”. È raro ovviamente che possa trascorrere 24 ore lontana dal campo, ma quando può lo fa.
C’è poi un altro dettaglio della sua routine che difficilmente passa inosservato. Si potrebbe pensare che la Egonu debba il suo fisico perfetto ad un’alimentazione rigida e molto restrittiva, e in parte è così. Ma c’è qualcosa che non manca mai nella sua dieta: il platano fritto. Sì, avete capito bene: fritto, in barba a qualunque regola nutrizionale. Che sia quello la fonte del suo superpotere?
Classifica capovolta in Formula Uno: quando mancano tre gare alla fine del Mondiale la situazione…
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…