Inter Miami-Barcellona è un’amichevole e si gioca nella notte tra martedì e mercoledì alle ore 02:00 (ora italiana): formazioni, pronostici, tv e streaming.
Tempo di lunghi viaggi intercontinentali anche per il Barcellona, che fino a fine luglio girovagherà per gli Stati Uniti disputando una serie di test match. Sono in programma alcune amichevoli di lusso come quella contro gli eterni rivali del Real Madrid a Las Vegas e – qualche giorno dopo – contro la Juventus di Massimiliano Allegri a Dallas. A guidare i blaugrana, tuttavia, per il momento toccherà al fratello di Xavi, nonché suo vice, Oscar. Il tecnico catalano, infatti, non ha potuto imbarcarsi per gli States per un problema di rilascio del visto. Nel mirino ci sarebbero i suoi tre viaggi in Iran – paese che si trova sulla “lista nera” degli Stati Uniti – intrapresi quand’era allenatore dell’Al-Sadd.
La prima uscita americana del Barça sarà a Fort Lauderdale, in Florida. L’avversario è l’Inter Miami, club nato soltanto nel 2018 e in parte di proprietà dell’ex stella di Manchester United, Real Madrid e Milan David Beckham. Da qualche anno fatto notizia per aver arruolato Gonzalo Higuain ma tra le sue fila ci sono anche Kieran Gibbs e DeAndre Yedlin. L’Inter Miami è allenato dall’inglese Phil Neville e attualmente è nono nella Eastern Conference della Mls. Nell’ultimo match di campionato si è reso protagonista di una clamorosa vittoria in rimonta ai danni dello Charlotte Fc nonostante fosse andato sotto 2-0 a fine primo tempo. “Sarà la partita più importante della storia del nostro club”, ha detto Neville, commentando il primo, storico, sold out dalla fondazione degli Herons.
Barcellona nel frattempo sempre più attivo sul mercato, malgrado i noti problemi di bilancio. Sabato è stato ufficializzato Robert Lewandowski dal Bayern Monaco, annuncio preceduto da quello del centrocampista Raphinha, acquistato dal Leeds per circa 65 milioni di euro. Arrivi che vanno ad aggiungersi a quelli di Christensen e Kessié, sbarcati in Catalogna a parametro zero. Ora tocca alle uscite e la prima dovrebbe essere riguardare Frenkie de Jong, vicino al Manchester United del suo vecchio mentore Erik ten Hag.
La gara amichevole tra Inter Miami e Barcellona, in programma nella notte tra martedì e mercoledì alle 02:00 (ora italiana) al DRV PNK Stadium di Fort Lauderdale negli Stati Uniti, in Italia non sarà trasmessa né in diretta tv né in streaming. Nessuna piattaforma, satellitare o streaming, ha acquistato i diritti del match.
Il Barcellona si troverà davanti un avversario competitivo, che in alcune circostanze potrebbe mettere in difficoltà i catalani. I giocatori dell’Inter Miami hanno molte partite in più nelle gambe rispetto ai blaugrana e potrebbe venirne fuori un’amichevole spettacolare, da almeno un gol per parte. Il Barcellona è ovviamente favorito per la vittoria.
INTER MIAMI (4-2-3-1): Callender; Yedlin, Gibbs, Sailor, Mcvey; Gregore, Mota; Taylor, Pozuelo, Vassilev; Campana.
BARCELLONA (4-3-3): Ter Stegen; Dest, Araujo, Garcia, Jordi Alba; Gavi, Busquets, Pedri; Ferran Torres, Aubameyang, Dembelé.
POSSIBILE RISULTATO: 1-2
Questo contenuto è stato modificato 19 Luglio 2022 16:42
Napoli-Roma è una partita valida per la tredicesima giornata di Serie A e si gioca…
Como-Fiorentina e Torino-Monza sono due partite della tredicesima giornata di Serie A e si giocano…
Genoa-Cagliari è una partita della tredicesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
I pronostici di sabato 23 novembre, tornano in campo tutti i principali campionati: Serie A,…
Celta Vigo-Barcellona è una partita valida per la quattordicesima giornata della Liga e si gioca…
Matteo Berrettini, solo lacrime: l'ha detto e l'ha fatto. Anche un anno fa era a…