Italia-Belgio è la terza partita dell’Europeo femminile per le azzurre: qui dove vedere la sfida in chiaro, in streaming e i pronostici
The last call. L’ultima chiamata. L’Italia femminile di Milena Bertolini deve battere il Belgio – sicuramente non facile – e sperare che l’Islanda non superi una Francia già qualificata e che sicuramente farà turnover. Dopo il pareggio nella seconda partita di questo Europeo inglese, le azzurre si giocano tutto contro un Belgio che è in piena lotta e in piena corsa per il passaggio del turno. Non ci arriva l’Italia migliore a questa partita, soprattutto per quel dubbio che la nostra ct ha nel cuore della difesa e che porta il nome di Sara Gama.
Il capitano ha un’infiammazione al ginocchio e non sa se scenderà in campo. La sensazione è che si vada verso un cambio dietro, anche perché le prime due prestazioni della 33enne sono state tutt’altro che senza sbavature. Al suo posto è pronta Elisa Bartoli, che potrebbe adattarsi in mezzo – è già successo alla Roma – insieme ad Elena Linari, formando così anche in Nazionale la coppia centrale della squadra giallorossa. Si va, infine, anche verso il tridente pesante perché si ha un solo risultato utile a disposizione. La vittoria.
Come vedere Italia-Belgio in diretta tv e streaming
Italia-Belgio, terza partita dell’Europeo della Nazionale italiana di Milena Bertolini, sarà trasmessa in diretta tv in chiaro dalla Rai, su Rai 1. La sfida è in programma oggi, lunedì 18 luglio, alle 21:00. In streaming, ovviamente in maniera gratuita, sarà possibile seguirla su RaiPlay.
Ovviamente anche Sky ha i diritti della partita e dell’Europeo in generale che si gioca in Inghilterra. La partita tra Francia e Italia quindi sarà visibile su Sky Sport Uno e su Sky Sport Football. In streaming, in questo caso, si potrà vedere su Sky Go e anche su Now Tv, il servizio associato ai canali del canale satellitare.
Fino al momento, quando l’Italia ha giocato sotto pressione, è quasi sempre riuscita a tirare fuori il meglio. E oggi è da dentro o fuori contro un Belgio che è in piena corsa per la qualificazione. Diamo fiducia alle azzurre, anche perché nel secondo tempo contro l’Islanda hanno praticamente giocato nella metà campo delle avversarie. Gara che dovrebbe vedere almeno tre reti complessive.
ITALIA (4-3-3): Giuliani; Bergamaschi, Bartoli, Linari, Boattin; Giugliano, Rosucci, Simonetti; Girelli, Giacinti, Bonansea.
ISLANDA (4-3-1-2): Evrard; Cayman, Kees, De Neve, Philtjens; Vanhaevermaet, Biesmans, De Caigny; Dhont; Wullaert; Eurlings.
POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Questo contenuto è stato modificato 18 Luglio 2022 11:06
Marsiglia-Strasburgo è una partita valida per la diciottesima giornata di Ligue 1 e si gioca…
Valencia-Real Sociedad è una partita della ventesima giornata della Liga e si gioca domenica alle…
Ipswich-Manchester City è una partita della ventiduesima giornata di Premier League e si gioca domenica…
Verona-Lazio è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
Real Madrid-Las Palmas è una partita valida per la ventesima giornata della Liga e si…
Inter-Empoli è una partita valida per la ventunesima giornata di Serie A e si gioca…