Tottenham-Siviglia è un’amichevole e si gioca sabato alle ore 13:00: notizie, formazioni, pronostici, diretta tv, e streaming.
Due in particolare i frame della preseason del Tottenham che in poco tempo hanno fatto il giro del mondo. Prima l’arrivo della squadra a Seul, capitale della Corea del Sud, dove li attendeva con gran trepidazione il loro attaccante sudcoreano Son, con tanto di cartello di benvenuto. Poi le istantanee sui massacranti allenamenti voluti dal “sergente” Antonio Conte, che hanno finito per mettere k.o. diversi giocatori: chi stramazzato a terra dalla fatica, chi costretto a vomitare su un lato del campo.
L’allenatore italiano, noto per i suoi metodi militareschi in sede di ritiro, sta preparando le basi per una stagione importante dopo aver raggiunto sul filo di lana la qualificazione alla Champions League lo scorso maggio, beffando i rivali dell’Arsenal al fotofinish. Gli Spurs esordiranno in Premier League il 6 agosto contro il Southampton, ma prima saranno impegnati in una tournée in Corea del Sud, dove i tifosi abbondano per via della presenza in squadra del loro beniamino, uno dei più determinanti nella passata stagione. Qualche giorno fa hanno affrontato le K-League Allstars – una rappresentativa formata dai migliori giocatori del massimo campionato sudcoreano – in un match a dir poco pirotecnico terminato 6-3 per gli inglesi. Tottenham che adesso dovrà alzare il livello: a Suwon lo attende il Siviglia di Julen Lopetegui, una sfida che potrebbe benissimo riproporsi nella prossima Champions League.
Per gli andalusi, che hanno chiuso al quarto posto nell’ultima Liga, si tratta di una delle primissime uscite, avendo cominciato la preparazione in ritardo rispetto agli Spurs.
La gara amichevole tra Tottenham e Siviglia, in programma sabato alle 13:00 al World Cup Stadium di Suwon in Corea del Sud, in Italia non sarà trasmessa né in diretta tv né in streaming. Nessuna piattaforma, satellitare o streaming, ha acquistato i diritti del match.
Siviglia senza il difensore Koundé – sempre più al cento di rumors di mercato – e diversi titolari, Conte invece ne approfitterà per testare i giocatori più affidabili. Il tecnico salentino vuole che i suoi diano risposte concrete sin da subito e una loro vittoria appare probabile. Le reti complessive potrebbero essere almeno quattro.
TOTTENHAM (3-4-3): Lloris; Romero, Dier, Sanchez; Doherty, Hojbjerg, Bentancur, Sessegnon; Richarlison, Kane, Son.
SIVIGLIA (4-3-3): Dmitrovic; Navas, Rekik, Marcao, Acuna; Jordan, Delaney, Rakitic; Lamela, Mir, Ocampos.
POSSIBILE RISULTATO: 3-2
Questo contenuto è stato modificato 16 Luglio 2022 10:30
Gratta e vinci, avventato ma fortunato: lo ha saputo sin dal principio. La fortuna era…
Sinner, le dichiarazioni fanno venire i brividi: non sarà più la stessa cosa. Quella di…
Fabio Fognini, ribaltata ogni previsione: non è stato lui. L'Italia è ben rappresentata, agli Australian…
Marsiglia-Strasburgo è una partita valida per la diciottesima giornata di Ligue 1 e si gioca…
Valencia-Real Sociedad è una partita della ventesima giornata della Liga e si gioca domenica alle…
Ipswich-Manchester City è una partita della ventiduesima giornata di Premier League e si gioca domenica…