Roma-Portimonense è un’amichevole e si gioca sabato alle ore 20:00: notizie, statistiche, diretta tv, probabili formazioni, pronostici.
Prosegue senza sosta il ritiro portoghese della Roma di José Mourinho. I giallorossi, come lo scorso anno, hanno scelto la regione dell’Algarve per preparare la stagione che è ormai alle porte. Due finora gli impegni precampionato dei campioni in carica della Conference League: prima la sgambata con i dilettanti del Trastevere a Trigoria, terminata con un rotondo 5-0, poi il 2-0 al Sunderland, formazione che ha appena riconquistato la Championship, la serie cadetta inglese. Mourinho nel complesso ha ricevuto delle buone indicazioni dai suoi uomini, nonostante il caldo torrido e i pochi minuti nelle gambe.
Particolarmente soddisfatto il tecnico lusitano, anche perché i giocatori del Sunderland probabilmente erano già in modalità campionato. Non sono mancate le entrate irruente dei Black Cats, alcune delle quali hanno infastidito l’allenatore giallorosso. La Roma in ogni caso ha giocato una partita molto attenta in fase di non possesso, concedendo davvero poco agli avversari. Nella ripresa ha esordito l’ex Lille Celik ed è entrato l’uomo più chiacchierato del momento, quel Nicolò Zaniolo che sembra sempre più vicino alla Juve. Il giocatore che ha deciso con un suo gol la finale di Tirana con il Feyenoord ha immediatamente apposto il suo sigillo, segnando la rete del 2-0 a dieci minuti dalla fine. A metà secondo tempo era stato invece il giovane Felix a portare in vantaggio i capitolini.
Sale ancora il livello degli avversari della Roma in amichevole e la Portimonense ha tutte le carte in regola per mettere in difficoltà gli uomini di Mourinho. I bianconeri di Paulo Sergio giocano in Primeira Liga, la massima serie portoghese, e finora hanno disputato tre amichevoli: nell’ultima si sono arresi 1-0 al Porto.
La gara tra Roma e Portimonense verrà trasmessa in diretta streaming su DAZN. La nota piattaforma ha acquistato i diritti dell’amichevole che vedrà protagonisti gli uomini di José Mourinho e la formazione portoghese. L’abbonamento ha un costo mensile di 29,99 euro e non prevede alcun costo aggiuntivo né per l’attivazione né per la disattivazione.
Pochi cambi per Mourinho, che rispetto al match con Sunderland dovrebbe scegliere Abraham al posto di Shomurodov: per il cannoniere inglese è l’esordio stagionale dal 1′. Non sorprenderebbe un altro match a basso punteggio: i giallorossi difendono bene ed affrontano una squadra che fatica in fase di possesso palla.
ROMA (3-4-1-2): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Kumbulla; Celik, Cristante, Matic, Spinazzola; Pellegrini; Zaniolo, Abraham.
PORTIMONENSE (4-2-3-1): Samuel; Moufi, Pedrao, Relvas, Seck; Estrela,
Bruno; Rui Gomes, Anderson, Welinton; Yago.
POSSIBILE RISULTATO: 2-0
Incubo Hamilton, tifosi in lacrime per l'annuncio del pilota della Mercedes. Rivelazione choc sul futuro…
Sinner, qui gatta ci cova: l'evento inaspettato stravolge ancora una volta lo scenario. Se son…
23 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 187. Ecco tutti…
Berrettini lascia tutti a bocca aperta: le parole del campione. Momenti belli, momenti brutti. La…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, sabato…
Leganes-Real Madrid è una partita valida per la quattordicesima giornata della Liga e si gioca…