Musetti-Djere è un match valido per il primo turno del torneo Atp 250 di Bastad: notizie, analisi, pronostici, diretta tv in chiaro e streaming.
Una vecchia conoscenza come Laslo Djere per riprendere confidenza con la terra rossa ed archiviare lo swing sull’erba. Che, com’era prevedibile, ha regalato ben poche soddisfazioni. Lorenzo Musetti ritrova la sua superficie preferita a Bastad, in Svezia, uno dei tre tornei Atp 250 che si giocano nel mese di luglio sul mattone tritato prima che ci si sposti definitivamente negli States per l’inizio della stagione sul cemento.
Musetti a livello di ranking si ritrova in 67esima posizione dopo non aver collezionato neanche un punto tra Stoccarda, Queen’s – a Londra fu costretto a ritirarsi per via di un infortunio nel match con Bublik – e Wimbledon. La sua ultima apparizione su terra è avvenuta nel Challenger di Forlì, circa un mese fa. Torneo che il talentuoso carrarino si aggiudicò battendo in finale l’altro azzurro Passaro. Tanta sfortuna invece al Roland Garros, dove Musetti venne sorteggiato al primo turno con Stefanos Tsitsipas. Sfiorò un’impresa clamorosa vincendo i primi due set contro il greco numero 5 al mondo, ma proprio come gli successe l’anno prima con Novak Djokovic non resse la pressione finì per farsi rimontare.
Entrato nel main draw di Bastad grazie ad una wild card, Musetti affronterà nel primo turno un tennista con cui ha già giocato cinque volte. Solo in un’occasione è riuscito ad avere la meglio su Djere, lo scorso novembre sul cemento indoor di Bercy. Ad aprile, invece, l’ultimo precedente con il serbo, che nei quarti di finale di Marrakech lo spazzò via 6-3 6-2.
Dove vedere Musetti-Djere in diretta tv e streaming
Il match valido per il primo turno del torneo Atp 250 di Bastad tra Lorenzo Musetti e Laslo Djere sarà trasmesso lunedì 11 luglio in chiaro su SuperTennis (canale 64 del digitale terrestre, sulla piattaforma satellitare Sky canale 212). Sarà possibile vedere la sfida Musetti-Djere in diretta streaming gratuita anche su www.supertennis.tv (solo per gli utenti che si registrano al sito). L’incontro dovrebbe iniziare non prima delle 16:30.
Entrambi vantano una buona percentuale di vittorie sulla terra battuta, in assoluta la superficie sulla quale si esprimono meglio. Musetti sembra in possesso delle giuste motivazioni. Ha bisogno di racimolare punti per il ranking e deve mettersi alle spalle la disastrosa stagione su erba ma al contempo ha sempre sofferto la maggiore solidità di Djere, che sul mattone tritato ha spesso prevalso. Il serbo a nostro parere parte leggermente favorito ma crediamo che l’azzurro possa portare il match al terzo set.
Questo contenuto è stato modificato 11 Luglio 2022 15:22
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, sabato…
Leganes-Real Madrid è una partita valida per la quattordicesima giornata della Liga e si gioca…
Stavolta Sinner può esultare: annuncio clamoroso per il tennista azzurro, già trascinatore in Coppa Davis.…
Napoli-Roma è una partita valida per la tredicesima giornata di Serie A e si gioca…
Como-Fiorentina e Torino-Monza sono due partite della tredicesima giornata di Serie A e si giocano…
Genoa-Cagliari è una partita della tredicesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…