Fognini, il tennista azzurro non entrerà nel tabellone principale del torneo svedese sulla terra battuta. E sul web non mancano gli sfottò.
Un luglio nero, finora, per Fabio Fognini. L’esperto tennista azzurro, costretto a passare dalle qualificazioni per entrare nel tabellone principale dell’Atp 250 di Bastad, non è riuscito a superare il turno finale e non sarà presente nel main draw insieme agli altri italiani Musetti e Sonego. Decisiva la sconfitta in tre set (7-5 5-7 6-4) contro lo svizzero Marc-Andrea Husler, numero 108 del ranking. Si pensava che la sua amata terra potesse rigenerare il tennista di Arma di Taggia ma evidentemente era una previsione fin troppo ottimistica. Soliti passaggi a vuoto per Fognini, limitato anche da una condizione fisica precaria e che non gli consente di ritrovare il giusto ritmo.
Sorpreso dal gioco aggressivo dell’elvetico – anche a Wimbledon Husler era passato indenne dalla “giungla” delle qualificazioni – in Svezia l’azzurro si dedicherà ora esclusivamente al doppio, che lo vedrà protagonista con il suo storico compagno Simone Bolelli.
Per trovare l’ultima vittoria di Fognini nel circuito principale bisogna risalire allo scorso 5 maggio, quando si impose in tre set sull’australiano Popyrin nel primo turno del Roland Garros. Rimane quello il suo unico successo negli ultimi due mesi. Un periodo da dimenticare, considerando anche il fatto di essere colato a picco nella classifica Atp, perdendo il grosso dei punti dopo Montecarlo e uscendo addirittura dalla top 60. Posizione che per adesso non gli consente di accedere direttamente ai main draw.
E come se non bastasse nei giorni scorsi ha dovuto affrontare una vera e propria tempesta di insulti sui social in seguito alle sibilline dichiarazioni sul Rafa Nadal. In un primo momento aveva fatto intendere che il campione spagnolo avesse simulato il suo infortunio a Wimbledon contro Taylor Fritz, per poi ritrattare. Ma era ormai troppo tardi. I primi a punzecchiarlo su Twitter in queste ore sono stati proprio i tifosi del maiorchino, prendendolo in giro per l’eliminazione contro Husler.
Questo contenuto è stato modificato 11 Luglio 2022 17:05
Matteo Berrettini, solo lacrime: l'ha detto e l'ha fatto. Anche un anno fa era a…
Lens-Marsiglia è una partita valida per la dodicesima giornata di Ligue 1 e si gioca…
Classifica capovolta in Formula Uno: quando mancano tre gare alla fine del Mondiale la situazione…
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…