Tennis, assist importante per Sinner e Berrettini soprattutto per prendere dei punti nella classifica Atp: ufficiale il nuovo 250 in Italia
Jannik Sinner e Matteo Berrettini possono sicuramente sorridere. Soprattutto perché giocheranno in Italia, davanti al pubblico amico, un torneo Atp 250 che potrebbe regalare dei punti pesanti nella classifica Mondiale. L’appuntamento è ufficiale, ed è in programma nel prossimo autunno, dal 16 al 23 ottobre a Napoli. La città campana infatti ha sfruttato l’assenza di Mosca nel circuito per riuscire a strappare il torneo. “Torniamo ai fasti di un tempo – ha spiegato il presidente del circolo Villari alla Gazzetta dello Sport non nascondendo in nessun modo la sua soddisfazione – quando negli anni d’oro ospitammo anche la Davis in una location mozzafiato”.
Insomma, Napoli diventa la seconda città in ordine d’importanza in Italia per quanto riguarda questo sport. Dopo gli Internazionali del Foro Italico, i campani ospiteranno un appuntamento importante. E sperano, ovviamente, di vedere oltre gli altri big almeno gli italiani che stanno crescendo in questo sport e che danno la sensazione di poter presto vincere un Masters.
C’è anche un importante novità: non si giocherà infatti sull’abituale terra ma su campi “Hard Court” per rispettare la stagione del “veloce” autunnale. I lavori sono già in corso e viene fuori anche quello che sarà il Montepremi che questo torneo metterà in palio. Una cifra decisamente importante.
““Lavoreremo insieme al Comune e alla Regione che ci hanno spinto a questa “follia” e supportato. Il montepremi si aggirerà sui 600.000 euro, è un grande sforzo ma anche un segnale di fiducia per e verso la nostra città” ha concluso Villari. Napoli quindi è pronta ad accogliere il grande Tennis. Com’è giusto che sia per una città così bella.
Napoli-Roma è una partita valida per la tredicesima giornata di Serie A e si gioca…
Como-Fiorentina e Torino-Monza sono due partite della tredicesima giornata di Serie A e si giocano…
Genoa-Cagliari è una partita della tredicesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
I pronostici di sabato 23 novembre, tornano in campo tutti i principali campionati: Serie A,…
Celta Vigo-Barcellona è una partita valida per la quattordicesima giornata della Liga e si gioca…
Matteo Berrettini, solo lacrime: l'ha detto e l'ha fatto. Anche un anno fa era a…