Francia-Italia è la partita d’esordio dell’Europeo femminile per le azzurre: qui dove vedere la partita in chiaro, in streaming e i pronostici
Per le ragazze di Milena Bertolini c’è attesa. Tanta. Dopo l’exploit del Mondiale, le azzurre sono alla ricerca di una svolta storica, di quelle importanti, di quelli che possono segnare il passo verso un interesse che sì sta aumentando, ma che potrebbe diventare sempre maggiore. Il primo passo è stato comunque fatto: dallo scorso primo luglio sono professioniste le donne allenate dall’ex calciatrice, un passaggio fondamentale per far crescere tutto il movimento.
Bene, ma oltre questo, devono comunque arrivare i risultati. E le azzurre, contro la Francia, in sei precedenti non hanno mai vinto. Sulla carta non ci dovrebbe essere partita, ma le cose possono essere anche interpretate in maniera diversa. Rispetto agli anni scorsi la qualità tecnica della nostra nazionale è aumentata a dismisura. E anche i risultati in campo internazionale sono importanti – vedi la Juventus nella Champions League. E infatti, il blocco bianconero dentro questa squadra è imponente. Si potrebbe sognare, in un girone dove oltre le transalpine ci sono Islanda e Belgio. Non partite difficilissime, ma sempre partite di un evento importante rinviato di un anno a causa del Covid e che animerà la nostra estate, visto che altri eventi così interessanti non ce ne sono.
Come vedere Francia-Italia in diretta tv e streaming
Francia-Italia, prima partita dell’Europeo della Nazionale italiana di Milena Bertolini, sarà trasmessa in diretta tv in chiaro dalla Rai, su Rai 1. La sfida è in programma domenica, 10 luglio, alle 21. In streaming, ovviamente in maniera gratuita, sarà possibile seguirla su RaiPlay.
Ovviamente anche Sky ha i diritti della partita e dell’Europeo in generale che si gioca in Inghilterra. La partita tra Francia e Italia quindi sarà visibile s Sky Sport Uno e su Sky Sport Football. In streaming, in questo caso, si potrà vedere su Sky Go e anche su Now Tv, il servizio associato ai canali del canale satellitare.
Bene, il pronostico. Come detto prima la Francia almeno sulla carta è superiore. Ma la qualità dell’Italia è sotto gli occhi di tutti, soprattutto s’è vista dopo l’ultima amichevole giocata contro la Spagna, una delle favorite per la vittoria finale di questo Europeo. Non ci sorprenderemmo uscisse fuori un pareggio da questa prima parte delle nostre azzurre.
FRANCIA (4-3-3): Peyraud-Magnin; Perisset, Tounkara, Mbock Bathy, Torrent; Toletti, Bilbault, Mateo; Diani, Katoto, Cascarino.
ITALIA (4-3-3): Giuliani; Bartoli, Gama, Linari, Boattin; Caruso, Giugliano, Cernoia; Bergamaschi, Girelli, Bonansea.
POSSIBILE RISULTATO: 1-1
Questo contenuto è stato modificato 8 Luglio 2022 13:44
Como-Fiorentina e Torino-Monza sono due partite della tredicesima giornata di Serie A e si giocano…
Genoa-Cagliari è una partita della tredicesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
I pronostici di sabato 23 novembre, tornano in campo tutti i principali campionati: Serie A,…
Celta Vigo-Barcellona è una partita valida per la quattordicesima giornata della Liga e si gioca…
Matteo Berrettini, solo lacrime: l'ha detto e l'ha fatto. Anche un anno fa era a…
Lens-Marsiglia è una partita valida per la dodicesima giornata di Ligue 1 e si gioca…