Incidente GP Silverstone, quanto accaduto subito dopo la partenza resterà nella storia della Formula 1: Zhou miracolato, sicurezza ad alti livelli.
Uno degli incidenti più terribili e spettacolari nella storia della Formula 1. Pronti, via e il GP di Silverstone fa palpitare i cuori di tutti i tifosi presenti alla gara e anche di chi segue in tv. Perché la carambola che porta l’Alfa Romeo guidata da Zhou a rovesciarsi e ad andare a sbattere contro le barriere è impressionante.
La ricostruzione dell’incidente per grandi linee, dopo un’analisi al rallentatore, è questa. Anche se la parola fine all’indagine la metteranno naturalmente i commissari di corsa. L’Alphatauri guadata da Gasly urta la Mercedes di George Russell che a sua volta va contro l’Alfa-Romeo. La monoposto del cinese si gira repentinamente e va poi a schiantarsi contro le barriere. Paura e silenzio, poi per fortuna arrivano notizie rassicuranti sulla salute di tutti i piloti coinvolti.
Subito dopo l’incidente è stata immediata la bandiera rossa. Zhou, il pilota dell’Alfa Romeo coinvolto nell’incidente, è in buone condizioni, è cosciente e parla, ed è stato trasportato in barella al medical center, dove naturalmente verranno effettuati degli esami approfonditi. Al medical Center è stato condotto anche Albon. Poco dopo è arrivato un team radio dell’ingegnere di pista a Bottas: “Zhou sta bene, tutti i piloti sono in buone condizioni”.
Il messaggio della FIA è un sospiro di sollievo per tutti. E un ringraziamento speciale va ancora una volta all’Halo, sistema di protezione che consiste in una barra curva posta a protezione della testa del pilota. Ancora una volta ha permesso di evitare guai maggiori.
Napoli-Empoli è una partita valida per la trentaduesima giornata di Serie A e si gioca…
Matteo Berrettini ha rinunciato al BMW Open 2025: ecco qual è il problema al piede…
Hull City-Coventry è un match della quarantaduesima giornata di Championship e si gioca lunedì alle…
Munich 2025 al via: tutto quello che c'è da sapere sull'entry list del torneo tedesco…
Non si è spenta la passione dei follower nei confronti di Camila Giorgi, anche perché…
Matteo Berrettini, l'hanno vista tutti durante la settimana del Masters 1000 di Montecarlo: era riuscito…