Tante interessanti partite sono in programma nell’Eliteserien: ecco pronostici e analisi.
L’Eliteserien rappresenta il livello più alto del sistema calcistico norvegese. L’edizione attualmente in corso di svolgimento si sta rivelando molto appassionante: analizziamo nel dettaglio le partite in programma durante questo weekend, tutte in grado di offrire interessanti elementi di riflessione.
La classifica è attualmente comandata dal Lillestrom, che ha buone possibilità di imporsi nei confronti del modesto Kristiansund, pieno di limiti tecnici, privo di certezze e desolatamente collocato sul fondo della graduatoria, con un solo punto all’attivo.
Potenzialmente, comunque, la prima posizione è occupata dal Molde, reduce da numerosi risultati incoraggianti, situato ad appena due lunghezze di distanza dalla squadra allenata da Geir Bakke e ancora in attesa di recuperare un match. La formazione guidata in panchina da Erling Moe sarà verosimilmente capace di ottenere una vittoria ai danni dell’Ham Kam, rivale non irresistibile.
Inoltre, un successo appare alla portata del Sarpsborg 08, pronto ad affrontare il Sandefjord.
Il Bodo/Glimt si è aggiudicato il titolo di campione di Norvegia nelle ultime due stagioni e ha saputo brillare in Conference League, competizione in cui ha rifilato un nettissimo 6-1 alla Roma nella fase a gironi, ma è stato eliminato nei quarti di finale proprio dai giallorossi, che hanno successivamente conquistato il trofeo a spese del Feyenoord nell’atto conclusivo, andato in scena a Tirana e deciso da una rete segnata da Nicolò Zaniolo al minuto numero 32 del primo tempo. La squadra di Kjetil Knutsen – decisamente cresciuta a livello di esperienza, grazie al cammino compiuto in Europa – dovrebbe riuscire a ottenere almeno un punto di fronte all’Odd, che non sembra poterle creare eccessivi problemi.
L’Aalesund, invece, faticherà a sorprendere lo Stromsgodset, sinora resosi protagonista di un buon percorso in questo campionato.
Infine, tanto spettacolo e un elevato numero di gol caratterizzeranno probabilmente gli altri due appuntamenti previsti in calendario: Jerv-Haugesund e Viking-Rosenborg.
Bodo/Glimt o pareggio (in Odd-Bodo/Glimt, sabato ore 18:00)
Jerv-Haugesund, sabato ore 16:00
Viking-Rosenborg, domenica ore 20:00
Jerv-Haugesund, sabato ore 16:00
Viking-Rosenborg, domenica ore 20:00
Questo contenuto è stato modificato 30 Giugno 2022 10:46
Verstappen choc: il quattro volte campione del mondo lascia la Red Bull. C'è già la…
Un percorso ad ostacoli, ma con una vista pazzesca, attende l'azzurro Matteo Berrettini: il calendario…
Arsenal-Fulham è una partita valida per la trentesima giornata di Premier League e si gioca…
I pronostici di lunedì 31 marzo: ci sono i posticipi di Serie A e Liga,…
Celta Vigo-Las Palmas è una partita della ventinovesima giornata della Liga e si gioca lunedì…
Bikini supersexy e miniabiti all'ultimo grido: così la fiamma di Jannik Sinner ha deciso di…