Tante interessanti partite sono in programma nell’Allsvenskan: ecco pronostici e analisi.
L’Allsvenskan rappresenta il gradino più alto del sistema calcistico svedese. L’edizione attualmente in corso di svolgimento si sta rivelando davvero molto appassionante: analizziamo le otto sfide in calendario nel prossimo turno, tutte ricche di elementi di riflessione e programmate durante i primi quattro giorni del mese di luglio.
La classifica è comandata dall’Hacken, che ha recentemente acquisito grande fiducia, si appresta a ricevere l’Elfsborg e dovrebbe essere in grado di ottenere almeno un pareggio.
Anche l’AIK Stoccolma, a dire il vero, ha finora conquistato gli stessi punti della squadra allenata da Per-Mathias Hogmo, ma ha disputato una partita in più. La formazione guidata in panchina da Bartosz Grzelak, comunque, è ovviamente in piena corsa per la conquista del titolo nazionale, sta dimostrando di essere assolutamente competitiva e ha l’opportunità di avvicinarsi da favorita alla sfida casalinga contro il Mjallby, potenzialmente non troppo complicata.
L’Hammarby – tra i cui soci, dal novembre del 2019, c’è Zlatan Ibrahimovic, attualmente in fase di riabilitazione, dopo essere stato operato al ginocchio sinistro – affronterà il Djurgarden in un match decisamente interessante, che potrebbe rivelarsi divertente, movimentato ed emozionante.
Il Malmo – che, aggiudicandosi le ultime due edizioni dell’Allsvenskan, ha saputo consolidare ulteriormente la propria leadership all’interno dell’albo d’oro della competizione – sarà probabilmente capace di battere il non irresistibile Sundsvall.
Inoltre, il Norrkoping e il Goteborg dovrebbero riuscire a sconfiggere rispettivamente il Sirius e il Degerfors.
Un risultato utile appare ampiamente alla portata del Kalmar, pronto a mettere in difficoltà il modesto Helsingborg, pieno di limiti, privo di certezze e tristemente situato sul fondo della graduatoria del massimo campionato di calcio svedese, con appena cinque punti all’attivo.
Oltre al sopracitato confronto tra il Djurgarden e l’Hammarby, anche quello che opporrà il Varberg al Varnamo potrebbe essere caratterizzato da un elevato tasso di spettacolo e da numerosi gol.
Malmo (in Sundsvall-Malmo, venerdì ore 19:00)
AIK Stoccolma (in AIK Stoccolma-Mjallby, sabato ore 15:00)
Kalmar o pareggio (in Helsingborg-Kalmar, sabato ore 17:30)
Hacken o pareggio (in Hacken-Elfsborg, domenica ore 17:30)
Norrkoping (in Norrkoping-Sirius, domenica ore 17:30)
Goteborg (in Goteborg-Degerfors, lunedì ore 19:00)
Djurgarden-Hammarby, domenica ore 15:00
Varberg-Varnamo, domenica ore 15:00
Djurgarden-Hammarby, domenica ore 15:00
Varberg-Varnamo, domenica ore 15:00
Leclerc è una furia: la bomba in casa Ferrari è scoppiata ed è una situazione…
Kyrgios lancia un nuovo guanto di sfida a Sinner: non vede l'ora di farlo. Ha…
Gratta e vinci, tentar non nuoce: combinazione mostruosa. Solo chi è solito affrontare i turni…
Bayern Monaco-PSG è una partita valida per la quinta giornata di Champions League e si…
Inter-Lipsia è una partita valida per la quinta giornata di Champions League e si gioca…
Sparta Praga-Atletico Madrid è una partita valida per la quinta giornata di Champions League e…